Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il faro posteriore della Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Panda

Vogliamo sostituire il faro posteriore della Fiat Panda? Per smontare il faro dell'auto bisogna svitare le viti di serraggio, vediamo. Svitiamo (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio posti al lato del faro posteriore (lato destro o sinistro del faro), appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo il faro danneggiato con uno nuovo di uguale tipo. Montiamo il faro e testiamo il funzionamento delle luci a fine montaggio (accendiamo le luci dei fari con le leve di funzionamento). Chiudiamo il portellone a fine montaggio.

Inserito il 19 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Fiat Panda. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di serraggio che si trovano ai lati del faro. Una volta che il faro è libero, si può staccarlo dalla carrozzeria e sostituirlo con uno nuovo dello stesso tipo. Infine, si testa il funzionamento delle luci e si chiude il portellone.

2. Gli strumenti necessari per smontare il faro posteriore

Per smontare il faro posteriore, è necessario utilizzare una chiave a bussola o un cacciavite con inserto. Una volta svitati i dadi di serraggio, il faro può essere staccato dalla carrozzeria. È importante scollegare i relativi morsetti dell'alimentazione per evitare cortocircuiti.

3. Come scegliere e sostituire il nuovo faro posteriore

Per sostituire il faro posteriore, si deve acquistare un nuovo faro dello stesso tipo. Dopo averlo montato, è importante testare il funzionamento delle luci a fine montaggio. In caso di problemi, è consigliabile verificare che i morsetti dell'alimentazione siano ben collegati.

4. Conclusione: come chiudere il portellone dopo la sostituzione del faro posteriore

Una volta completata la sostituzione del faro posteriore, è possibile chiudere il portellone. Il video mostra come effettuare la sostituzione di un solo faro, ma il procedimento è lo stesso per entrambi i lati.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video