Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione luce bagagliaio Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione luce bagagliaio Fiat Punto

Oggi vedremo come smontare e sostituire la luce del bagagliaio di una Fiat Punto seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone del nostro bagagliaio e individuiamo la nostra plafoniera: quindi facciamo leva sui lati per estrarla, insieme alla lampadina. Scolleghiamo a questo punto il connettore elettrico per afferrare la plafoniera e rimuovere la vecchia lampadina non funzionante; quindi sostituiamola con quella del tipo giusto e reinseriamola nel portalampada. A questo punto ricolleghiamo il connettore elettrico alla plafoniera e rimontiamo quest'ultima agganciandola nella parte laterale!

Inserito il 27 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del bagagliaio con un'LED più luminosa

Il video mostra come sostituire la lampadina del bagagliaio di una Fiat Punto seconda serie con una LED più luminosa. Per rimuovere l'inclosure che contiene la lampadina, è necessario fare leva sul retro e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si deve rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella LED. Una volta collegata la nuova lampadina, si può rimontare l'inclosure.

2. Caratteristiche dell'LED utilizzato per la sostituzione

L'LED utilizzata per sostituire la vecchia lampadina è composta da sei chip montati su entrambi i lati. Nonostante non sia la soluzione ideale, in quanto la metà dei chip è rivolta verso il retro, la nuova lampadina è molto più luminosa dell'originale. Infatti, la nuova lampadina ha un consumo energetico pari a 1,8 watt, meno della metà della vecchia lampadina, ma è molto più luminosa.

3. Aggiunta di un riflettore per aumentare la luminosità

Prima di installare la nuova lampadina, viene aggiunto un riflettore sul retro dell'inclosure per aumentare la luminosità. Per farlo, viene utilizzato del nastro adesivo di alluminio che viene tagliato e posizionato sulla parte posteriore dell'inclosure. È importante lasciare uno spazio tra i connettori elettronici e l'LED per evitare cortocircuiti.

4. Test della nuova lampadina nel bagagliaio

Infine, dopo aver chiuso l'inclosure e averla reinserita nel bagagliaio, la nuova lampadina viene testata. Le foto prima e dopo mostrano che la nuova lampadina è molto più luminosa dell'originale. La sostituzione della lampadina del bagagliaio con un'LED più luminosa è un'operazione semplice e veloce che può fare la differenza in termini di visibilità.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video