Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare i sedili posteriori di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori di una Fiat 500

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il portellone del bagagliaio della nostra Fiat 500, per poi rimuovere la moquette del bagagliaio. Così facendo, avremo raggiunto i bulloni che fissano lo schienale e la panca dei sedili posteriori. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere questi bulloni. Una volta che avremo rimosso questi bulloni, potremo procedere con il rimuovere lo schienale dei sedili, per poi rimuovere la panca. Così facendo, avremo terminato con successo lo smontaggio dei sedili posteriori della nostra Fiat 500, e saremo liberi di farli ripararli e rifoderarli oppure sostituirli.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Fiat 500

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Fiat 500. Prima di iniziare, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la moquette per accedere ai bulloni che fissano lo schienale e la panca dei sedili. Dopo aver svitato e rimosso i bulloni, è possibile rimuovere lo schienale e poi la panca dei sedili. Una volta terminato lo smontaggio, si può procedere alla riparazione, rifoderatura o sostituzione dei sedili posteriori.

2. Come rimuovere la panca del sedile posteriore

Il sedile posteriore della Fiat 500 è formato da una panca unica. Per rimuoverla, è necessario svitare quattro bulloni, due per lato. A seconda dell'angolo dei bulloni, potrebbe essere necessario utilizzare una chiave a bussola o una chiave a cricchetto. Una volta rimossi i bulloni, la panca può essere sollevata e rimossa.

3. Come rimuovere i sedili posteriori divisi 50/50

In caso di sedili posteriori divisi 50/50, è presente un supporto che unisce i due sedili. Questo supporto è fissato da un paio di bulloni e da due grandi viti a stella, che possono essere difficili da rimuovere. Una volta rimosso il supporto, è possibile rimuovere i due sedili divisi.

4. Come rimontare i sedili posteriori della Fiat 500

Per rimontare i sedili posteriori, basta seguire le stesse operazioni in ordine inverso. È importante assicurarsi che i bulloni siano ben serrati per garantire la sicurezza durante la guida. Il video consiglia di guardare anche il video su come rimuovere i sedili anteriori della Fiat 500, disponibile nella playlist "how-to series" del canale Love 500.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video