Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontaggio comandi climatizzatore Dodge Journey - Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Smontaggio comandi climatizzatore Dodge Journey - Fiat Freemont

Nel video di oggi vedremo come smontare i comandi del climatizzatore su una Dodge Journey e su una Fiat Freemont, in quando gli stessi modelli di auto. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere con una leva di plastica la modanatura che troviamo sulla plancia del cruscotto, come illustrato nel video; dopodiché svitiamo le viti che troviamo al di sotto e facendo leva rimuoviamo i comandi del climatizzatore, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore. A questo punto saremo in grado di rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 11 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei comandi del climatizzatore su Dodge Journey e Fiat Freemont

Il video mostra come smontare i comandi del climatizzatore su una Dodge Journey e su una Fiat Freemont, che sono modelli di auto simili. Per prima cosa, si rimuove la modanatura sulla plancia del cruscotto con una leva di plastica e si svitano le viti al di sotto. Successivamente, si fa leva per rimuovere i comandi del climatizzatore e si scollega il connettore elettrico sulla parte posteriore.

2. Procedura di rimontaggio dei comandi del climatizzatore

Dopo aver rimosso i comandi, si puň procedere al rimontaggio seguendo il procedimento inverso dello smontaggio. Il video fornisce anche una lista degli strumenti necessari per effettuare l'operazione e un link alla descrizione del video per ulteriori informazioni.

3. Precauzioni durante lo smontaggio dei comandi del climatizzatore

Durante lo smontaggio, č importante fare attenzione ai clip di plastica che tengono in posizione la modanatura e i comandi del climatizzatore. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il connettore elettrico in modo sicuro per evitare danni al sistema elettrico dell'auto.

4. Obiettivo del video e feedback degli utenti

Il video č stato realizzato per fornire una guida utile a chiunque voglia effettuare la riparazione o la sostituzione dei comandi del climatizzatore sulla propria Dodge Journey o Fiat Freemont. Il video č stato pubblicato su YouTube e ha ricevuto commenti positivi da parte degli utenti che lo hanno trovato utile e chiaro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video