Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontaggio accendisigari Dodge Journey - Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Accendisigari
Operazione: Smontaggio accendisigari Dodge Journey - Fiat Freemont

Rimuovere l'accendisigari posteriore su Dodge Journey e Fiat Freemont è estremamente semplice. Per fare ciò necessiterete infatti solamente di un leverino di plastica. Utilizzate tale attrezzo inserendolo nella fessura circostante della plastica su cui è montato l'accendisigari e, facendo leva, staccatela un po' alla volta (vedi video). Una volta estratta la plastica sarà un gioco da ragazzi scollegare il connettore dell'accendisigari premendo sulla linguetta. Ora, con un piccolo cacciavite piatto premete sulla piccola fessura interna all'accendisigari e, allo stesso tempo, tiratelo da dietro.

Inserito il 23 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'accendisigari posteriore su Dodge Journey e Fiat Freemont

Il video mostra come rimuovere l'accendisigari posteriore su Dodge Journey e Fiat Freemont. Per farlo, è necessario utilizzare un leverino di plastica e inserirlo nella fessura circostante della plastica su cui è montato l'accendisigari, facendo leva per staccarla. Una volta estratta la plastica, è facile scollegare il connettore dell'accendisigari premendo sulla linguetta. Per rimuovere l'accendisigari, è necessario premere sulla piccola fessura interna con un piccolo cacciavite piatto e tirare da dietro.

2. Rimozione dell'accendisigari posteriore quando si apre la porta dell'auto

Quando si apre la porta posteriore dell'auto, si può trovare l'accendisigari posteriore. Tuttavia, a volte questi si rompono e non funzionano più. Per rimuoverli, basta utilizzare un leverino di plastica e fare leva tra le due parti della plastica su cui è montato l'accendisigari. Una volta estratta la plastica, è facile scollegare il connettore dell'accendisigari premendo sulla linguetta. Per rimuovere l'accendisigari, è necessario premere sulla piccola fessura interna con un piccolo cacciavite piatto e tirare da dietro.

3. Utilizzo di un leverino di plastica per rimuovere l'accendisigari posteriore

Per rimuovere l'accendisigari posteriore su Dodge Journey e Fiat Freemont, è necessario utilizzare un leverino di plastica. Questo va inserito nella fessura circostante della plastica su cui è montato l'accendisigari e fare leva per staccarla. Una volta estratta la plastica, è facile scollegare il connettore dell'accendisigari premendo sulla linguetta. Per rimuovere l'accendisigari, è necessario premere sulla piccola fessura interna con un piccolo cacciavite piatto e tirare da dietro.

4. Rimozione dell'accendisigari posteriore attraverso la leva tra le parti di plastica

Il video mostra come rimuovere l'accendisigari posteriore su Dodge Journey e Fiat Freemont. Per farlo, è necessario utilizzare un leverino di plastica e fare leva tra le due parti della plastica su cui è montato l'accendisigari. Una volta estratta la plastica, è facile scollegare il connettore dell'accendisigari premendo sulla linguetta. Per rimuovere l'accendisigari, è necessario premere sulla piccola fessura interna con un piccolo cacciavite piatto e tirare da dietro.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video