Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontaggio faro posteriore Fiat Freemont - Dodge Journey

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore Fiat Freemont - Dodge Journey

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro posteriore su una Fiat Freemont e su una Dodge Journey, seguendo queste semplici istruzioni. Per prima cosa andiamo ad aprire il portellone del bagagliaio e andiamo a svitare le due viti di fissaggio del fanale che troviamo sul retro, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché estraiamo il fanale dalla parte esterna, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine e, se necessario, sostituiamole con quelle nuove; per il rimontaggio del fanale basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore su Fiat Freemont e Dodge Journey

Il video tutorial mostra come smontare il faro posteriore su una Fiat Freemont e su una Dodge Journey. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e svitare le due viti di fissaggio del fanale che si trovano sul retro, utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, si estrae il fanale dalla parte esterna e si scollega il connettore elettrico delle lampadine. Se necessario, si possono sostituire le lampadine con quelle nuove. Per il rimontaggio del fanale, basta applicare il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come rimuovere e sostituire l'inner tear line su una Dodge Journey

Il video tutorial si concentra sulla rimozione e sostituzione dell'inner tear line (l'intero gruppo ottico posteriore) su una Dodge Journey di generazione 2009-2019. Per rimuovere il gruppo ottico, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le due viti di fissaggio con un cacciavite a bussolotto. Successivamente, si utilizza uno strumento di rimozione in plastica per rimuovere delicatamente il gruppo ottico. Infine, si scollegano i fili elettrici e si estrae il gruppo ottico.

3. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Dodge Journey

Il video tutorial spiega come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Dodge Journey. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere il gruppo ottico, scollegare i fili elettrici e rimuovere la lampadina difettosa. Si consiglia di consultare la descrizione del video per trovare le lampadine di ricambio corrette. Una volta sostituite le lampadine, si può rimontare il gruppo ottico seguendo il procedimento inverso della rimozione.

4. Risparmiare denaro con i tutorial di manutenzione e riparazione della Dodge Journey

Il video tutorial è stato creato con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro. Il canale fornisce oltre 200 video su Dodge Journey e altri veicoli, con l'obiettivo di fornire informazioni utili per la manutenzione e la riparazione dei veicoli. L'obiettivo principale del canale è quello di fornire video gratuiti che aiutino gli spettatori a risparmiare denaro.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video