Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire un ammortizzatore posteriore di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire un ammortizzatore posteriore di una Fiat 500

Prima di poter iniziare con la sostituzione, dovremo assicurarci che la nostra Fiat 500 abbia la prima inserita ed il freno di stazionamento azionato. Iniziamo quindi con il sollevare la parte posteriore della macchina, per poi smontare la ruota, semplicemente svitando i relativi bulloni, per poi estrarre la ruota stessa. Così facendo, avremo raggiunto l'ammortizzatore posteriore. Procediamo quindi con il sollevare leggermente il mozzo della ruota con il cric, così da allentare l'ammortizzatore. Dopodiché, dovremo andare a svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore alla macchina. Una volta che avremo rimosso questi bulloni, l'ammortizzatore sarà libero, e potremo andare a rimuoverlo. Così facendo, avremo terminato lo smontaggio. Per montare l'ammortizzatore nuovo e rimontare la ruota, dovremo semplicemente ripetere questo procedimento all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 15 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Fiat 500. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la macchina sia spenta e che il freno di stazionamento sia azionato. Si deve sollevare la parte posteriore dell'auto, rimuovere la ruota e accedere all'ammortizzatore posteriore.

2. Procedura per rimuovere e sostituire gli ammortizzatori posteriori

Per rimuovere l'ammortizzatore, si deve allentare il braccio dell'ammortizzatore con il cric e svitare i bulloni che lo fissano alla macchina. Una volta rimosso, si può procedere con il montaggio del nuovo ammortizzatore e la rimontaggio della ruota, seguendo lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Consigli per la sicurezza e l'acquisto dei pezzi di ricambio

È importante prestare attenzione alla sicurezza durante l'operazione e seguire le istruzioni del tutorial. Inoltre, il video consiglia di acquistare le parti di ricambio su Mister-Auto per risparmiare denaro e usufruire della spedizione gratuita.

4. Suggerimenti per facilitare futuri smontaggi

Infine, si consiglia di ingrassare le viti di fissaggio per facilitare eventuali futuri smontaggi. Una volta terminata l'operazione, si deve stringere bene i bulloni e abbassare l'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video