Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Locazione scatola fusibili su Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Locazione scatola fusibili su Fiat Punto Evo

Seduti sul sedile del guidatore, troverete la scatola dei fusibili guardando in basso e a sinistra, dove noterete i pulsanti di regolazione dei fanali. La scatola dei fusibili si trova esattamente dietro gli stessi, e per accedervi vi basterà aprire il cassettino porta oggetti e, tirando con forza da sotto, staccare letteralmente il coperchio della scatola, ovvero quella parte avente incorporata i suddetti pulsanti. Per sapere qual è il fusibile da sostituire in caso di guasto elettrico, troverete lo schema dei fusibili sul manuale d'istruzioni, ma esso è facilmente reperibile anche in rete. Buon lavoro!

Inserito il 15 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la scatola dei fusibili

Il video mostra come sostituire un fusibile rotto su una macchina. Il primo passo è individuare la scatola dei fusibili, che si trova dietro i pulsanti di regolazione dei fanali, sul lato sinistro del guidatore. Per accedervi, basta aprire il cassettino porta oggetti e tirare con forza il coperchio della scatola. Lo schema dei fusibili si può trovare sul manuale d'istruzioni o su internet.

2. Sostituire il fusibile del faro

Il video mostra un esempio di un faro che non funziona, ma non è la lampadina a essere rotta. In questo caso, il problema è il fusibile del faro, che deve essere sostituito. Per individuare il fusibile giusto, si può consultare lo schema dei fusibili.

3. Controllare la scatola dei fusibili prima di portare la macchina da un elettrauto

Il video consiglia di controllare prima la scatola dei fusibili prima di portare la macchina da un elettrauto. Spesso, il problema può essere risolto sostituendo un fusibile, che è un intervento facile e a basso costo. È importante consultare il manuale d'istruzioni o lo schema dei fusibili per individuare il fusibile giusto.

4. Sostituire il fusibile rotto

Il video mostra come sostituire il fusibile rotto. Dopo aver individuato la scatola dei fusibili e il fusibile rotto, basta sostituirlo con uno nuovo. Il lavoro è semplice e può essere fatto da chiunque, senza dover spendere soldi per portare la macchina da un elettrauto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video