Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Istruzioni smontaggio centralina Blue&Me Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Centralina
Operazione: Istruzioni smontaggio centralina Blue&Me Fiat Bravo

Oggi vedremo le istruzioni principali per poter smontare la centralina Blue&Me di una Fiat Bravo seconda serie. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad aprire il cassetto portaoggetti, poiché essa si trova all'interno: quindi andiamo a svitare le due viti torx per rimuovere la centralina Blue&Me e successivamente scolleghiamo il connettore elettrico, premendo sulla linguetta e tirandola verso l'alto. Si consiglia di staccare i morsetti della batteria prima di eseguire quest'operazione. Se vogliamo rimontare la centralina basterà applicare il procedimenti inverso dello smontaggio!

Inserito il 10 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la centralina Blue&Me di una Fiat Bravo

Il video mostra come rimuovere la centralina Blue&Me di una Fiat Bravo seconda serie. La centralina si trova nel vano portaoggetti della macchina ed è necessario svitare le due viti torx per rimuoverla. Si consiglia di staccare i morsetti della batteria prima di eseguire quest'operazione. Una volta rimosso il connettore elettrico, si può sostituire la centralina con una nuova o rimontarla seguendo il procedimento inverso.

2. Il motivo per cui il proprietario ha deciso di rimuovere la centralina

Il motivo principale per cui il proprietario ha deciso di rimuovere la centralina è che il sistema Blue&Me non funzionava correttamente e non era compatibile con la sua chiavetta USB o con l'aux. Inoltre, la centralina era di vecchia generazione e non aveva molte funzionalità. Dopo aver rimosso la centralina, il proprietario ha installato una nuova porta USB con aux e ha risolto il problema.

3. Come rimuovere il connettore elettrico della centralina

Per rimuovere il connettore elettrico della centralina, è necessario premere sulla linguetta e tirarla verso l'alto. È importante fare attenzione a non danneggiare il connettore durante l'operazione. Una volta rimosso, si può sostituire con un nuovo connettore o riattaccare la centralina Blue&Me. I comandi al volante rimarranno gli stessi, tranne per le chiamate che non saranno più gestite dalla centralina.

4. Conclusioni sull'operazione di rimozione della centralina Blue&Me

In conclusione, rimuovere la centralina Blue&Me di una Fiat Bravo è un'operazione abbastanza semplice, ma è importante fare attenzione a non danneggiare il connettore elettrico durante l'operazione. Se il sistema Blue&Me non funziona correttamente o non è compatibile con le tue esigenze, è possibile sostituirlo con una nuova porta USB con aux.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video