Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come disattivare airbag passeggero su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Airbag
Operazione: Come disattivare airbag passeggero su Fiat Panda

Disattivare l'airbag passeggero su Fiat Panda è davvero semplicissimo. Vi basterà accendere il quadro strumenti e premere i pulsanti presenti sulla console centrale dell'auto: con il pulsante "set" entrerete nel menù del quadro stesso e con le freccette presenti ai suoi lati scorrerete le varie sezioni di tale menù sino a giungere alla sezione dell'airbag passeggero. Arrivati sin qu, che sarà generalmente selezionato su "on", premete una delle due freccette e selezionate quindi "off". Uscite da tale schermata e tornate a quella che preferite. Questo procedimento è obbligatorio se montate il seggiolino sul sedile anteriore.

Inserito il 17 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare l'airbag passeggero su una Fiat Panda del 2019

Il tutorial mostra come disattivare l'airbag passeggero su una Fiat Panda del 2019. Per farlo, è necessario accendere il quadro strumenti e utilizzare i pulsanti sulla console centrale dell'auto. Premendo il pulsante "set", si entra nel menu del quadro e si scorrono le varie sezioni con le frecce ai lati. Si seleziona la sezione dell'airbag passeggero e si sceglie di disattivarlo premendo la freccia verso il basso e confermando con il pulsante "set". La spia dell'airbag passeggero si accende per indicare che è stato disattivato.

2. Quando è obbligatorio disattivare l'airbag passeggero

Disattivare l'airbag passeggero è obbligatorio se si monta un seggiolino per bambini sul sedile anteriore. Per riattivare l'airbag passeggero, basta accendere nuovamente il quadro e ripetere il procedimento inverso, selezionando la voce "on" e confermando con il pulsante "set". La spia dell'airbag passeggero si spegne per indicare che è stato riattivato.

3. L'importanza di riattivare l'airbag passeggero dopo l'uso del seggiolino per bambini

L'airbag passeggero disattivato non funzionerà in caso di collisione, per cui è importante riattivarlo una volta terminato l'uso del seggiolino per bambini. Il tutorial consiglia di iscriversi al canale per ricevere costantemente nuovi video e suggerisce di cliccare il pulsante "mi piace" se il video è stato utile.

4. La procedura riassunta in sintesi

In sintesi, il tutorial mostra come disattivare e riattivare l'airbag passeggero su una Fiat Panda del 2019 utilizzando i pulsanti sulla console centrale dell'auto. La procedura è obbligatoria se si utilizza un seggiolino per bambini sul sedile anteriore e la spia dell'airbag passeggero indica se è stato disattivato o riattivato correttamente. Il tutorial invita gli utenti a iscriversi al canale per ricevere altri video utili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video