Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Fusibili su Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Fusibili su Fiat Bravo

Come sostituire i fusibili della Fiat Bravo? Vediamo come si sostituiscono i fusibili nel vano dedicato. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel cruscotto sotto il volante (lato sinistro), poi, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano dedicato. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento, testiamo il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave. Testiamo il funzionamento delle parti elettriche prima non funzionanti.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili della Fiat Bravo

Il testo descrive come sostituire i fusibili della Fiat Bravo. Per farlo, è necessario rimuovere il rivestimento posto nel cruscotto sotto il volante e staccare i fusibili danneggiati nel vano dedicato. Successivamente, si inseriscono i nuovi fusibili nell'apposito alloggio e si testa il corretto funzionamento dell'automobile.

2. Problema con le luci in un cinema risolto grazie al fusibile

Il testo riporta un problema riscontrato in un cinema. Durante la proiezione di un film, le luci rimanevano accese su un agente bravo che si accendeva per farlo notare. Il narratore, pensando che ci fosse un problema grave, ha cercato di gonfiare le ruote con la pompa, ma si è accorto che era solo il fusibile dietro che si era bruciato.

3. Come accedere al fusibile della Fiat Bravo

Il narratore spiega come accedere al fusibile della Fiat Bravo. Il pezzo è coperto da un rivestimento che si può rimuovere svitando le viti sopra e sotto il volante. Il fusibile è attaccato con una pinza e può essere sostituito con uno nuovo.

4. Consiglio di portare l'auto dal meccanico in caso di problemi

Il narratore consiglia di portare l'auto dal meccanico in caso di problemi. Infatti, è possibile trovare la lista dei fusibili sul manuale dell'auto con tutte le specifiche. Inoltre, è importante non fare conclusioni affrettate e controllare sempre prima di sostituire parti dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video