Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Sostituire radio Fiat Doblo

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 2, Doblo 2, 263 - Anni 2009-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire radio Fiat Doblo

Come smontare la radio di una Fiat Doblo? Vediamo come si smonta la radio da dentro il cruscotto. Infiliamo le chiavette di smontaggio nei fori ai lati della radio: sblocchiamo la radio da dentro la griglia di metallo. Estraiamo la radio con le mani e scolleghiamo i cavetti elettrici (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, seguiamo lo smontaggio fatto in precedenza. Prima collegare i morsetti elettrici e poi fissiamo la radio dentro la plancia: fissiamo la radio dentro la gabbietta di metallo fino a bloccarla. Testiamo il funzionamento della radio in tutte le sue parti.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della vecchia radio e collegamento del nuovo autoradio Kenwood con Bluetooth e vivavoce.

Il video mostra come smontare la radio di una Fiat Doblo e sostituirla con un nuovo autoradio Kenwood con Bluetooth e vivavoce. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia radio e individuare le connessioni per l'alimentazione e l'antenna. Successivamente, il nuovo autoradio viene collegato ai cavi dell'auto e montato nella plancia.

2. Collegamento del microfono per il vivavoce, del cavo di controllo per l'amplificatore e passaggio del cavo di alimentazione dell'amplificatore dal vano motore al vano passeggeri.

Una volta installato il nuovo autoradio, l'autore del video mostra come collegare il microfono per il vivavoce e il cavo di controllo per l'amplificatore. Inoltre, viene mostrato come passare il cavo di alimentazione dell'amplificatore dal vano motore al vano passeggeri attraverso l'apertura del filtro dell'aria. La messa a terra dell'amplificatore viene fatta direttamente alla carrozzeria dell'auto.

3. Collegamento del cavo di alimentazione dell'amplificatore alla batteria dell'auto e posizionamento della fusibile.

Infine, viene mostrato come collegare il cavo di alimentazione dell'amplificatore alla batteria dell'auto, assicurandosi di posizionare la fusibile a meno di 30 centimetri dalla batteria. Il risultato finale è un nuovo sistema audio con vivavoce e Bluetooth, che consente di ascoltare la musica preferita dal telefono o dal tablet.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video