Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò?

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 1, Doblo 1, 223 - Anni 2000-2009
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò?

Per poter rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò bisogna andare innanzitutto a rimuovere la radio, svitando le quattro viti che la fissano al proprio alloggiamento e scollegando i connettori nella parte posteriore. Una volta che la radio sarà stata rimossa, bisognerà andare a sfilare le bocchette di aerazione dall'interno del proprio alloggiamento, in modo tale che si possa fare leva per staccare la copertura. Le altre clip che fissano la copertura del pannello si troveranno nella parte inferiore. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò

Il video mostra come rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò bisogna andare innanzitutto a rimuovere la radio, svitando le quattro viti che la fissano al proprio alloggiamento e scollegando i connettori nella parte posteriore. In seguito, bisogna andare a sfilare le bocchette di aerazione dall'interno del proprio alloggiamento, in modo tale che si possa fare leva per staccare la copertura. Le altre clip che fissano la copertura del pannello si troveranno nella parte inferiore. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo.

2. I passaggi per rimuovere il pannello centrale del cruscotto

Per rimuovere il pannello centrale del cruscotto, bisogna prima togliere la radio. Questo si fa svitando le quattro viti che la fissano al proprio alloggiamento e scollegando i connettori nella parte posteriore. Poi, si devono sfilare le bocchette di aerazione dall'interno del proprio alloggiamento, in modo tale che si possa fare leva per staccare la copertura. Le altre clip che fissano la copertura del pannello si troveranno nella parte inferiore. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò: istruzioni dettagliate

Per rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò, si deve prima togliere la radio. Questo si fa svitando le quattro viti che la fissano al proprio alloggiamento e scollegando i connettori nella parte posteriore. In seguito, bisogna sfilare le bocchette di aerazione dall'interno del proprio alloggiamento, in modo tale che si possa fare leva per staccare la copertura. Le altre clip che fissano la copertura del pannello si troveranno nella parte inferiore. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo.

4. Rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò: guida pratica

Per rimuovere il pannello centrale del cruscotto del Fiat Doblò, bisogna prima togliere la radio. Questo si fa svitando le quattro viti che la fissano al proprio alloggiamento e scollegando i connettori nella parte posteriore. In seguito, bisogna sfilare le bocchette di aerazione dall'interno del proprio alloggiamento, in modo tale che si possa fare leva per staccare la copertura. Le altre clip che fissano la copertura del pannello si troveranno nella parte inferiore. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video