Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione filtro aria motore su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria motore su Fiat 500

Nel video viene mostrata anche la sostituzione del filtro aria abitacolo ma noi ci soffermeremo sulla seconda parte, ovvero la sostituzione del filtro aria motore. Sollevate perciò il cofano dell'auto e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rimuovete il coperchio del vano motore semplicemente staccandolo a mano. Il vano del filtro aria è quello antistante al vano motore e ovviamente collegato al condotto d'aria: apritelo svitando le tre viti anteriori ed estraete il filtro usurato. Inserite quello nuovo controllandone il verso di montaggio e riavvitate il coperchio del vano filtro aria, poi rimontate la protezione del motore.

Inserito il 27 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria dell'abitacolo su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire il filtro aria dell'abitacolo e il filtro aria del motore su una Fiat 500. Nel primo segmento del video, viene mostrata la sostituzione del filtro aria dell'abitacolo, che si trova nel lato passeggero dell'auto. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere una vite con una chiave T25 e due clip con un cacciavite piatto. Una volta che il coperchio è stato rimosso, il filtro può essere estratto e sostituito con uno nuovo.

2. Come sostituire il filtro aria del motore su una Fiat 500

Nella seconda parte del video, viene mostrata la sostituzione del filtro aria del motore. Per accedere al filtro, è necessario sollevare il cofano dell'auto e rimuovere il coperchio del vano motore. Il filtro aria si trova nel vano antistante il motore e può essere estratto svitando tre viti e tirando il filtro vecchio. Il nuovo filtro deve essere inserito nel verso corretto e il coperchio del vano filtro deve essere riavvitato.

3. L'importanza di fare da sé la manutenzione dell'auto

Il video sottolinea l'importanza di fare da sé la manutenzione dell'auto, in modo da evitare di essere truffati dai concessionari. L'autore critica i concessionari che promettono di effettuare una verifica a 360 gradi del veicolo, ma poi non sostituiscono i filtri. L'autore ritiene che sia possibile fare da sé la manutenzione dell'auto in modo semplice ed economico.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video