Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontare radio su Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare radio su Fiat Ducato

Come smontare la radio di una Fiat ducato? Vediamo come smontare la radio e come smontare la radio nuova. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare la radio. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica della radio, tiriamo con le mani verso di noi la stessa come in video, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna. Smontiamo la plastica superiore per far si il montaggio di una radio 2 din. Colleghiamo i morsetti elettrici alla nuova radio: infiliamo la radio dentro la plancia e blocchiamola. Testiamo il funzionamento della radio.

Inserito il 29 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e installare una radio 2 din in una Fiat Ducato

Il video mostra come smontare la radio di una Fiat Ducato e come installare una radio 2 din. Si utilizzano le chiavette in metallo originali o aftermarket per rimuovere la radio vecchia e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Successivamente, si smonta la plastica superiore per far spazio alla nuova radio. Si collegano i morsetti elettrici alla nuova radio e si infila la radio nella plancia, bloccandola. Infine, si testa il funzionamento della radio.

2. Installazione di una radio 2 din Pioneer in una Fiat Ducato

Nel video viene mostrato come installare una radio 2 din Pioneer in una Fiat Ducato. Si rimuove la vecchia radio e si smonta la plastica superiore per far spazio alla nuova radio. Si collegano i morsetti elettrici alla nuova radio e si infila la radio nella plancia, bloccandola. Si testa il funzionamento della radio e si installa un'antenna digitale per la ricezione del segnale DAB.

3. Installazione di un'antenna digitale per la ricezione del segnale DAB in una Fiat Ducato

Per installare l'antenna digitale, si rimuove il pannello laterale e si infila il cavo dell'antenna attraverso il pilastro. Si installa l'antenna sulla finestra anteriore e si collega il cavo all'interno dell'abitacolo. Si testa il funzionamento dell'antenna e si rimonta il pannello laterale.

4. Test della nuova radio installata e verifica della sua corretta funzionalità

Infine, si testa il funzionamento della radio e si rimonta la plastica superiore. Si verifica che la nuova radio sia ben fissata e che funzioni correttamente. Il video mostra come installare una radio 2 din Pioneer in una Fiat Ducato, ma il processo di installazione è simile anche per altri modelli di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video