Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio vetro posteriore e guarnizione Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Smontaggio vetro posteriore e guarnizione Fiat 500

In questo video tutorial molto semplice vedremo come smontare il vetro posteriore insieme alla guarnizione di una Fiat 500 prima serie. Come prima cosa andiamo a bagnare la zona della guarnizione con della soluzione sgrassante, in modo da poter rimuovere più facilmente la stessa; quindi con una leva di plastica togliamo la guarnizione interna ed esterna, andando a rimuoverla insieme al vetro laterale: successivamente separarlo dalla guarnizione. A questo punto montiamo nuovamente il vetro, pulendo per bene la zona laterale, inserendo prima la guarnizione nel vetro e poi il vetro nella macchina!

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vetro posteriore di una Fiat 500 prima serie

Il video tutorial mostra come smontare il vetro posteriore insieme alla guarnizione di una Fiat 500 prima serie. Prima di iniziare, è importante controllare le condizioni delle guarnizioni per evitare che l'acqua entri all'interno dell'auto e causi danni. Per rimuovere il vetro, si deve spruzzare all'interno della guarnizione acqua e sapone e inserire delle lamine di metallo per distanziare il vetro dalla carrozzeria. Si procede poi a levarlo delicatamente, facendo attenzione a non farlo cadere.

2. Il procedimento di rimozione del vetro posteriore

Il procedimento di rimozione del vetro viene effettuato dall'interno verso l'esterno, in quanto il vetro è posizionato su una scanalatura sulla carrozzeria. Le lamine di metallo inserite nella guarnizione servono per distanziare il vetro dalla carrozzeria e permetterne la rimozione senza tagliare le guarnizioni. Il procedimento viene ripetuto su entrambi i lati del vetro posteriore e il vetro viene rimosso dall'interno.

3. L'importanza della rimozione del vetro posteriore per evitare infiltrazioni d'acqua

La rimozione del vetro posteriore è importante per evitare infiltrazioni d'acqua che possono causare ruggine. Per questo motivo, è importante prestare attenzione alla guarnizione e spruzzare acqua e sapone all'interno prima di procedere alla rimozione del vetro. Una volta rimosso, il vetro può essere pulito e rimontato, inserendo prima la guarnizione nel vetro e poi il vetro nella macchina.

4. La rimozione del vetro anteriore e la necessità di rimuovere il cruscotto

Il video tutorial non mostra la rimozione del vetro anteriore, in quanto il cruscotto in plastica è attaccato alla guarnizione del vetro. Prima di rimuovere il vetro anteriore, è necessario rimuovere il cruscotto. Se l'utente ha trovato il video utile, può cliccare sul pulsante "like" e iscriversi al canale per rimanere sempre aggiornato sui nuovi video.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video