Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il motorino del tergicristallo posteriore su Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 1, 176 - Anni 1993-1999
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come smontare il motorino del tergicristallo posteriore su Fiat Punto

In questo video tutorial vedremo come smontare il motorino del tergicristallo posteriore su una Fiat Punto prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il tergicristallo posteriore; quindi apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il suo pannello interno, svitando la vite di fissaggio. A questo punto accediamo al motorino del tergicristallo; per smontarlo basterà svitare le sue viti di fissaggio e scollegarne il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. Adesso sostituiamolo col nuovo ricambio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il motorino del tergicristallo posteriore su una Fiat Punto prima serie

Il video tutorial mostra come smontare il motorino del tergicristallo posteriore su una Fiat Punto prima serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere il tergicristallo posteriore aprendo il portellone del bagagliaio e rimuovendo il pannello interno. Successivamente, è possibile accedere al motorino del tergicristallo e smontarlo svitando le sue viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico. Una volta rimosso, il motorino può essere sostituito con un nuovo ricambio.

2. Le varie fasi del processo di smontaggio del motorino del tergicristallo posteriore

Durante il video tutorial, si possono vedere le varie fasi del processo di smontaggio del motorino del tergicristallo posteriore. Inoltre, viene mostrato come accedere al motorino attraverso il pannello interno del portellone del bagagliaio e come rimuovere il vecchio motorino. Il video fornisce anche indicazioni su come collegare il nuovo motorino e fissarlo al suo posto.

3. L'utilità del tutorial per chiunque debba sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della propria Fiat Punto prima serie

Il tutorial è utile per chiunque debba sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della propria Fiat Punto prima serie. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

4. Conclusione: un'utile guida per smontare e sostituire il motorino del tergicristallo posteriore su una Fiat Punto prima serie

In conclusione, il video tutorial fornisce un'utile guida per smontare e sostituire il motorino del tergicristallo posteriore su una Fiat Punto prima serie. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini chiare, anche chi non ha esperienza nel campo della meccanica può effettuare la sostituzione in modo autonomo e sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video