Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Fiat Panda

Prima di incominciare, dovremo sederci sul sedile del passeggero anteriore della nostra Fiat Panda. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo la vite che fissa la copertura inferiore laterale del tunnel centrale, e successivamente disincastrare e rimuovere la copertura stessa, ed avremo raggiunto il coperchio del filtro dell'aria. Procediamo quindi svitando le viti che fissano il coperchio in questione, per poi rimuovere il coperchio stesso. A questo punto, potremo rimuovere il filtro dell'aria dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro dell'aria dell'abitacolo nuovo, dovremo solo ripetere questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Fiat Panda

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Fiat Panda seconda serie 169 del 2004. Il filtro deve essere sostituito ogni anno o ogni 15.000 km, a seconda dell'utilizzo dell'aria condizionata.

2. Accesso al filtro dell'aria condizionata

Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la copertura inferiore laterale del tunnel centrale e le viti che fissano il coperchio del filtro dell'aria. Dopo aver rimosso il coperchio, il filtro può essere estratto dall'alloggiamento.

3. Sostituzione del filtro

Il filtro vecchio, visibilmente sporco, viene sostituito con uno nuovo, che viene inserito nell'alloggiamento e fissato con una vite. Successivamente, viene rimontata la copertura del filtro dell'aria.

4. Suggerimenti per il rimontaggio della copertura di plastica

Il tutorial fornisce anche alcuni suggerimenti per il rimontaggio della copertura di plastica, che può essere un po' difficile da riposizionare correttamente. Alla fine del video, viene invitato il pubblico a mettere un pollice in su e a iscriversi al canale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video