Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il tunnel centrale di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale di una Fiat Panda

Come smontare il tunnel centrale di una Fiat Panda? Con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale, smontiamo la presa dell'accendisigari. Dopo aver rimosso la presa: svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio presenti in tutto il tunnel centrale. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione (solleviamo la leva del freno a mano). Infine inseriamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 18 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tunnel centrale di una Fiat Panda 169 seconda serie

Il video tutorial mostra come smontare il tunnel centrale di una Fiat Panda 169 seconda serie. Per iniziare, è necessario rimuovere il rivestimento inferiore del tunnel centrale con l'aiuto di una leva in plastica. Successivamente, bisogna rimuovere la presa dell'accendisigari e svitare le viti di serraggio presenti nel tunnel centrale con un cacciavite. Una volta rimossi i dadi, si può tirare via il tunnel centrale e scollegare eventuali cavetti dell'alimentazione sollevando la leva del freno a mano.

2. Strumenti necessari per smontare il tunnel centrale della Fiat Panda 169

Per smontare i quattro dadi che tengono ancorato il tunnel centrale, bisogna utilizzare una chiave a cricchetto, una prolunga e una bussola da 10 mm. I dadi si trovano nella parte anteriore del tunnel centrale, sotto il freno a mano e nascosti da due sportellini. Per rimuovere l'accendisigari, bisogna fare leva con un cacciavite nel suo sportellino e sollevarlo. Una volta rimosso completamente il tunnel centrale, si può inserire il nuovo pezzo e rimontare tutti i componenti come prima.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video