Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si installa la presa accendisigari sulla Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Accendisigari
Operazione: Come si installa la presa accendisigari sulla Fiat Panda?

Per poter installare la presa accendisigari della Fiat Panda è necessario installare una batteria tampone al quale collegare il dispositivo, in modo da non compromettere il funzionamento della batteria principale. Il tutto verrà alloggiato all'interno del vano portabagagli: quindi bisognerà forare la lamiera laterale del bagagliaio per inserire la presa e la relativa batteria, collegando il tutto ad un cavo di comando e ad un cavo di alimentazione. Una volta che tutto sarà stato montato, bisognerà far passare i cavi all'interno della carrozzeria e verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della presa accendisigari nella Fiat Panda con batteria tampone

Il video mostra come installare una presa accendisigari nella Fiat Panda. Per farlo, è necessario installare una batteria tampone al fine di non compromettere il funzionamento della batteria principale. La batteria verrà alloggiata nel vano portabagagli e sarà collegata alla presa tramite un cavo di comando e un cavo di alimentazione. Una volta che tutto sarà stato montato, bisognerà far passare i cavi all'interno della carrozzeria e verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

2. Montaggio della presa accendisigari nel vano portabagagli della Fiat Panda

Per installare la presa accendisigari, è necessario forare la lamiera laterale del bagagliaio per inserire la presa e la relativa batteria. Il tutto verrà alloggiato all'interno del vano portabagagli. Una volta che tutto sarà stato montato, bisognerà far passare i cavi all'interno della carrozzeria e verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

3. Collegamento dei cavi alla presa accendisigari e alla batteria tampone

Il video mostra come collegare i cavi di comando e di alimentazione alla presa accendisigari. Inoltre, viene mostrato come collegare la batteria tampone alla presa. Una volta che tutto sarà stato collegato, bisognerà verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

4. Alimentazione del frigorifero durante il viaggio con la presa accendisigari e la batteria tampone

L'installazione della presa accendisigari permette di alimentare il frigorifero durante il viaggio senza compromettere il funzionamento della batteria principale. La batteria tampone verrà alloggiata nel vano portabagagli e collegata alla presa tramite un cavo di comando e un cavo di alimentazione. Una volta che tutto sarà stato montato, bisognerà verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video