Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione lampadina accendisigari Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Accendisigari
Operazione: Sostituzione lampadina accendisigari Fiat Panda

Nel caso in questione abbiamo come esempio una Fiat Panda 169, ma sappiate che cambiare la lampadina accendisigari è un procedimento similare in tutte le auto. Per cui, qualunque automobile abbiate, seguite il tutorial. Accendete il quadro, aprite il tappo dell'accendisigari e se la lampadina non funzione prendete un cacciavite a testa piatta, facendo leva sulla cornice dell'accendisigari andrete a rimuoverlo. Vi basterà questo per poter ora staccare il connettore e sostituire la lampadina semplicemente svitando la vecchia e avvitando il pezzo da voi acquistato. Attaccate il connettore e verificate il funzionamento.

Inserito il 9 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'accendisigari della tua auto

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina dell'accendisigari di una Fiat Panda 169, ma il procedimento è simile per tutte le automobili. Dopo aver acceso il quadro, si apre il tappo dell'accendisigari e si rimuove la cornice con l'aiuto di un cacciavite a testa piatta. Successivamente, si stacca il connettore e si sostituisce la lampadina. Infine, si attacca di nuovo il connettore e si verifica il funzionamento.

2. Creare una nuova lampadina fai da te per l'accendisigari

Nel video, il tenore informatico mostra come sostituire la lampadina dell'accendisigari della sua Fiat Panda del 2004, che non aveva il portalampada con la lampadina. Per creare una nuova lampadina, ha utilizzato una lampadina T5 e ha saldato i fili alla gambetta della lampadina. Successivamente, ha creato una sorta di porta-lampada fai da te e l'ha inserito nell'alloggio dell'accendisigari. Infine, ha collegato la lampadina al connettore blu e nero e ha bloccato i fili con una fascetta stringi-cavo.

3. Informazioni sulla sostituzione della lampadina con il portalampada

Il tutorial fornisce anche informazioni per chi ha il portalampada con la lampadina. In questo caso, basta estrarre il portalampada e sostituire la lampadina con una lampadina T5. Il tutorial fornisce anche le informazioni sulla lampadina adatta per l'accendisigari, ovvero una lampadina T5 da 1,2 watt e a 12 volt.

4. Tutorial dettagliato per la sostituzione della lampadina dell'accendisigari

Il video tutorial è stato realizzato dal tenore informatico e fornisce una guida dettagliata su come sostituire la lampadina dell'accendisigari, sia per chi ha il portalampada con la lampadina, sia per chi deve creare una nuova lampadina fai da te. Il tutorial è utile per chiunque abbia un'auto con l'accendisigari non funzionante e voglia sostituire la lampadina.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video