Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si regola il freno a mano della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Fiat Panda?

Per poter regolare il freno a mano della Fiat Panda bisogna andare ad allentare un bullone da 10 che fissa l'intera copertura in plastica posizionata lungo tutto il tunnel centrale. In questo modo, sarà possibile accedere ai tiranti del freno a mano, posizionati proprio sotto alla copertura del tunnel centrale e dietro alla leva del freno a mano stesso. Avvitando i bulloni sarà possibile aumentare o ridurre la tensione dei tiranti: aumentando la tensione il freno a mano risulterà più duro. Viceversa andando a ridurre la tensione, allentando il bullone il freno a mano sarà più dolce e avrà una corsa più ampia.

Inserito il 27 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano della Fiat Panda terza serie senza sostituire le ganasce

Il video mostra come regolare il freno a mano della Fiat Panda terza serie senza dover sostituire le ganasce. Per accedere ai tiranti del freno a mano, è necessario allentare un bullone da 10 che fissa l'intera copertura in plastica posizionata lungo tutto il tunnel centrale. Una volta rimossa la copertura, si possono regolare i tiranti avvitando o svitando i bulloni per aumentare o ridurre la tensione del freno a mano.

2. Come tirare il freno a mano della Panda terza serie dall'interno dell'abitacolo

Il video spiega che il freno a mano della Panda terza serie può essere tirato dall'interno dell'abitacolo, senza dover smontare il tamburo del freno. Per fare ciò, è sufficiente rimuovere la copertura in plastica del tunnel centrale e accedere ai tiranti del freno a mano. Girando il bullone da 10, si può regolare la tensione del freno a mano per migliorare la sua tenuta nelle discese ripide.

3. Regolare la tensione del freno a mano della Panda terza serie in modo semplice e veloce

Il video mostra come regolare il freno a mano della Panda terza serie in modo semplice e veloce. Girando il bullone da 10, si può regolare la tensione del freno a mano per aumentare o ridurre la sua durezza. La regolazione deve essere effettuata quando il freno a mano arriva a un 45° di tensione.

4. Una guida utile per regolare il freno a mano della Panda terza serie senza sostituire le ganasce

Il video fornisce un'utile guida per regolare il freno a mano della Panda terza serie. La regolazione del freno a mano può essere effettuata senza dover sostituire le ganasce e senza dover smontare il tamburo del freno. Regolando la tensione del freno a mano con il bullone da 10, si può migliorare la sua tenuta nelle discese ripide e rendere la guida più sicura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video