Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del passeggero anteriore della nostra Fiat Panda. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere la vite che fissa la copertura inferiore laterale del tunnel centrale, per poi disincastrare e rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto il coperchio del filtro dell'aria. Procediamo quindi andando a svitare le viti che fissano questo coperchio, per poi rimuovere il coperchio stesso. A questo punto, potremo estrarre il filtro dell'aria dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro dell'aria dell'abitacolo nuovo, dovremo semplicemente seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Fiat Panda del 2004

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Fiat Panda seconda serie 169 del 2004. Il tenore informatico inizia smontando la copertura inferiore laterale del tunnel centrale, per poi rimuovere il coperchio del filtro dell'aria. Successivamente, estrae il filtro dall'alloggiamento per sostituirlo con quello nuovo. Il filtro deve essere cambiato ogni anno o ogni 15.000 km, a seconda dell'utilizzo dell'aria condizionata.

2. Come accedere al filtro dell'aria condizionata della Fiat Panda

Il filtro dell'aria condizionata si trova dietro un pannello di plastica che deve essere rimosso svitando una vite torx. Il pannello va poi sganciato tirando verso di sé con le dita. Il filtro è bloccato da una mascherina che va svelata con delle pinze e svitata. Il filtro vecchio viene quindi estratto dall'alloggiamento.

3. Come sostituire il vecchio filtro con quello nuovo

Per sostituire il filtro, il tenore informatico inserisce il nuovo filtro nell'alloggiamento e lo spinge fino in fondo. Poi, rimette la mascherina e la stringe con la vite torx. Infine, rimette il pannello di plastica posizionando la parte della sola all'interno del bullone e agganciando la parte in plastica per chiudere il tutto.

4. L'importanza di cambiare il filtro dell'aria condizionata ogni anno

Il tenore informatico raccomanda di cambiare il filtro dell'aria condizionata ogni anno per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'abitacolo della macchina. Il video tutorial termina con il tenore informatico che saluta i suoi spettatori e li invita a iscriversi al suo canale e a mettere pollice in su per il video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video