Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come resettare la spia del service su Fiat Panda 1.3 MultiJet

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service su Fiat Panda 1.3 MultiJet

Nel video di oggi andremo a resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Panda 1.3 MultiJet seconda serie, ma anche sulla maggior parte dei veicoli. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a inserire il nostro sistema di diagnostica, in questo caso il multiecuscan, sulla presa OBD2; quindi colleghiamolo al computer e selezioniamo marchio e modello di auto. A questo punto eseguiamo la scansione e andiamo sull'azzeramento della spia del service e attendiamo che il software vada a dialogare con la centralina del motore per azzerare la spia!

Inserito il 21 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Panda 1.3 MultiJet e su molti altri veicoli

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Panda 1.3 MultiJet e su molti altri veicoli. Per eseguire l'operazione, è necessario utilizzare un sistema di diagnostica come il multiecuscan, che va collegato alla presa OBD2 dell'auto e al computer. Dopo aver selezionato la marca e il modello dell'auto, si esegue la scansione e si procede all'azzeramento della spia del service, attendendo che il software dialoghi con la centralina del motore.

2. Reset della spia del service al mese tra service dopo il tagliando completo su una Fiat Panda 1.3 MultiJet

Dopo aver eseguito il tagliando completo su una Fiat Panda 1.3 MultiJet, è necessario effettuare il reset della spia del service al mese tra service, in modo da azzerare il conto alla rovescia impostato a 20.000 chilometri e far accendere nuovamente l'avviso cambio olio sul quadro strumenti. Per eseguire l'operazione, è necessario utilizzare un PC portatile e una presa 327 LMP2 con attacco USB, collegandoli alla presa OBD2 dell'auto. Con il software multiecuscan, si seleziona la voce "service interval reset comfort" e si esegue l'adeguamento dell'azzeramento della distanza dell'ultimo servizio.

3. Reset della procedura per le auto a gasolio con DPF filtro antiparticolato

Per le auto a gasolio con DPF filtro antiparticolato, è necessario connettersi al controllo motore per resettare la procedura. Una volta completata l'operazione, è possibile verificare che tutto sia a posto selezionando la voce "servicing intervallo ad arese comfort" e controllando la distanza rimanente per il prossimo tagliando, che deve essere corretta in base al chilometraggio percorso dall'ultimo tagliando. In caso contrario, è possibile ripetere l'operazione di reset della spia del service.

4. Guida dettagliata per resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Panda 1.3 MultiJet e su molti altri veicoli

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata per resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Panda 1.3 MultiJet e su molti altri veicoli. L'operazione richiede l'utilizzo di un sistema di diagnostica come il multiecuscan e il collegamento alla presa OBD2 dell'auto e al computer. Dopo aver eseguito il reset della spia del service, è possibile verificare che tutto sia a posto controllando la distanza rimanente per il prossimo tagliando.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video