Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Guida allo smontaggio della turbina della Fiat Panda 1.3 MultiJet

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Turbina
Operazione: Guida allo smontaggio della turbina della Fiat Panda 1.3 MultiJet

Vediamo in questa guida i principali passaggi che ci permetteranno di effettuare la revisione del turbocompressore della Fiat Panda seconda serie, con motore 1.3 MultiJet. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare il manicotto di aspirazione dalla turbina; rimuoviamo i connettori elettrici e scolleghiamo il collettore di scarico dalla turbina, svitando in seguito le viti di fissaggio per rimuoverla. Nel video viene mostrato come smontare in tutte le sue parti il turbocompressore, in modo da sostituire gli eventuali pezzi danneggiati, oltre che alle guarnizioni; la revisione del turbo č un lavoro che richiede particolare attenzione.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di revisione del turbocompressore della Fiat Panda

In questo video viene mostrato il processo di revisione del turbocompressore della Fiat Panda seconda serie, con motore 1.3 MultiJet. L'obiettivo č quello di risolvere il problema di consumo di olio e di pulire il catalizzatore. Per fare ciň, vengono rimossi tutti i componenti accessori, l'impianto di scarico e il turbo. Una volta smontati, vengono puliti e revisionati i pezzi danneggiati o usurati.

2. Smontaggio e sostituzione delle parti danneggiate

Il video mostra in dettaglio come smontare il turbocompressore e sostituire le parti danneggiate, come le guarnizioni. La revisione del turbo richiede molta attenzione e precisione. Vengono utilizzati kit di riparazione specifici per il modello di auto e vengono seguite le istruzioni fornite dal produttore.

3. Sostituzione di diverse parti e lubrificazione

Il processo di revisione del turbo prevede la sostituzione di diverse parti, come l'o-ring, il cuscinetto, il bobbin e la flangia. Vengono utilizzati oli specifici per lubrificare i pezzi e assicurare che il turbo funzioni correttamente. Una volta rimontato il turbo, viene testato per assicurarsi che funzioni correttamente e che non ci siano perdite d'olio o aria.

4. Rimontaggio dei componenti accessori e del catalizzatore

Infine, una volta completata la revisione del turbocompressore, vengono rimontati tutti i componenti accessori, l'impianto di scarico e il catalizzatore. Il video mostra come posizionare correttamente i pezzi e come serrare le viti e i bulloni. Una volta completato il lavoro, l'auto viene testata per assicurarsi che funzioni correttamente e che il problema di consumo di olio sia stato risolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video