Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Fiat Freemont

Prima di incominciare, dovremo ruotare le ruote della nostra Fiat Freemont verso destra. Incominciamo dunque disincastrando il passaruota interno, aiutandoci con un cacciavite a taglio e facendo leva, ed avremo raggiunto la parte posteriore della lampadina del fendinebbia. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico, e successivamente estrarre la lampadina fulminata. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo concluso lo smontaggio della lampadina del fendinebbia della nostra Fiat Freemont. Per montare la lampadina nuova e rimontare il passaruota, non dovremo fare altro se non seguire questo procedimento al contrario, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fendinebbia su una Fiat Freemont

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia su una Fiat Freemont. Per iniziare, è necessario ruotare le ruote verso destra e disincastrare il passaruota interno con l'aiuto di un cacciavite a taglio. Successivamente, si deve disconnettere il connettore elettrico e estrarre la lampadina fulminata. Per montare la nuova lampadina, si deve seguire lo stesso procedimento al contrario.

2. Sostituzione della barra del fendinebbia su una Dodge Journey

Il video si concentra poi sulla sostituzione della barra del fendinebbia su una Dodge Journey. Prima di tutto, si deve girare lo sterzo a destra e rimuovere quattro clip per aprire il passaruota. Tuttavia, la lampadina è difficile da raggiungere, quindi si decide di rimuovere il paraurti per mostrare il collegamento della lampadina. Si deve premere il connettore elettrico per disconnettere la vecchia lampadina e poi inserire la nuova lampadina.

3. Riassunto del video sulla sostituzione delle lampadine del fendinebbia

In sintesi, il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia su una Fiat Freemont e la barra del fendinebbia su una Dodge Journey. Vengono forniti dettagli su come rimuovere il passaruota e il paraurti per raggiungere le lampadine e viene fornito un elenco degli strumenti necessari. Il canale YouTube incoraggia il pubblico a iscriversi per ulteriori video sulla manutenzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video