Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Fiat Freemont / Dodge Journey

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Fiat Freemont / Dodge Journey

Prima di poter iniziare, dovremo andare a ruotare completamente le ruote della nostra Fiat Freemont verso destra. Iniziamo quindi andando a disincastrare il passaruota interno. Così facendo, avremo raggiunto la parte posteriore della lampadina del fendinebbia. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo spinotto, per poi estrarre la lampadina fulminata Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio della lampadina del fendinebbia della nostra Fiat Freemont. Per montare la lampadina nuova e richiudere il passaruota, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina del fendinebbia sulla Fiat Freemont"

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia della Fiat Freemont. Per iniziare, è necessario ruotare completamente le ruote verso destra e disincastrare il passaruota interno per raggiungere la parte posteriore della lampadina del fendinebbia. Dopo aver disconnesso il relativo spinotto, si può estrarre la lampadina fulminata e sostituirla con una nuova. Infine, basta seguire gli stessi passaggi all'inverso per rimontare il tutto.

2. "Rimozione e sostituzione della barra del fendinebbia sulla Dodge Journey"

Il video successivo mostra come rimuovere e sostituire la barra del fendinebbia sinistro o destro sulla Dodge Journey. Per iniziare, bisogna girare lo sterzo verso destra e rimuovere quattro clip per aprire il passaruota. Tuttavia, a causa della difficoltà nel raggiungere la lampadina, il video suggerisce di rimuovere l'intero paraurti per mostrare la connessione e sostituire la lampadina. Dopo aver disconnesso il filo elettrico, la lampadina può essere estratta e sostituita.

3. "Strumenti e parti necessarie per sostituire la lampadina del fendinebbia"

In entrambi i video, gli strumenti e le parti necessarie, compresa la lampadina, sono elencati nella descrizione del video. Il video della Fiat Freemont dura meno di due minuti, mentre quello della Dodge Journey dura di più, ma entrambi i video forniscono istruzioni dettagliate su come sostituire la lampadina del fendinebbia. Il canale YouTube "How to be bad" incoraggia gli spettatori a iscriversi per risparmiare denaro e fornire ulteriori video di riparazione per la Dodge Journey.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video