Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio sedili posteriori su Fiat Grande Punto Abarth

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori su Fiat Grande Punto Abarth

Vediamo in questo video come smontare i sedili posteriori su una Fiat Grande Punto, anche in versione Abarth, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto accediamo alla parte posteriore della nostra vettura; quindi andiamo ad individuare i bulloni di fissaggio del divanetto, che troviamo sulla parte inferiore, e svitiamoli utilizzando una chiave torx. Una volta rimosse solleviamo e rimuoviamo il divanetto posteriore; procediamo col rimuovere gli schienali; accediamo dal vano bagagli e svitiamo le viti di fissaggio delle staffe per rimuovere gli schienali, come illustrato nel video!

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Fiat Grande Punto, Abarth ed Evo

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Fiat Grande Punto e delle versioni Abarth ed Evo. Prima di iniziare, è consigliabile scollegare la batteria per evitare correnti elettriche nell'airbag. La rimozione dei sedili posteriori inizia con la rimozione dei bulloni di fissaggio del divanetto, che si trovano sulla parte inferiore, e la successiva rimozione del divanetto. Poi si procede con la rimozione degli schienali, svitando le viti di fissaggio delle staffe dal vano bagagli.

2. Rimozione del divanetto e degli schienali dei sedili posteriori e anteriori

Dopo aver rimosso il divanetto posteriore, si rimuove la mensola posteriore e poi la moquette. Successivamente si svitano i bulloni di fissaggio dei sedili anteriori, che si trovano sulla guida del sedile, e si rimuovono i sedili anteriori. La rimozione dei sedili anteriori avviene svitando i bulloni di fissaggio sulla guida del sedile, sia per il lato del guidatore che per il lato del passeggero.

3. Consigli utili per facilitare la rimozione dei sedili posteriori e accesso ai bulloni di fissaggio dei sedili anteriori

Il video fornisce anche consigli utili per facilitare la rimozione dei sedili posteriori, come l'utilizzo di una chiave torx per svitare i bulloni e l'utilizzo di un cacciavite a croce per sbloccare la parte inferiore del sedile posteriore. Inoltre, viene mostrato come rimuovere l'airbag dal sedile anteriore e come rimuovere la moquette per accedere ai bulloni di fissaggio dei sedili anteriori. Alla fine del video, viene mostrato come rimuovere la moquette posteriore per preparare la vettura per una rimozione dei sedili posteriore.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video