Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Sostituzione computer di bordo su Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Sostituzione computer di bordo su Fiat Freemont

Con un cuneo di plastica rimuovete la cornice di plastica grigia che si trova sopra il vano portaoggetti e che arriva sino ai pulsanti sotto il computer di bordo. Allo stesso modo rimuovete la corrispondente plastica nei pressi del volante. Svitate le due torx T15 ora scoperte, ai lati dei pulsanti. Ora, tirando con le mani dalla parte bassa della placca centrale rimuovete la zona pulsanti e comandi climatizzatore (e scollegatene il connettore). A questo punto svitate le altre viti ora scoperte e facendo leva con il cuneo di plastica nelle fessure, estraete tutto il resto del cruscotto centrale contenente lo schermo.

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cruscotto centrale di una Dodge Journey o Fiat Freemont

Il video mostra come rimuovere il cruscotto centrale di una Dodge Journey o Fiat Freemont per accedere allo schermo e risolvere eventuali problemi. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la cornice di plastica grigia sopra il vano portaoggetti e vicino al volante, svitando le due torx T15 ai lati dei pulsanti. Successivamente, si deve tirare la placca centrale dalla parte bassa per rimuovere la zona pulsanti e comandi climatizzatore e scollegarne il connettore. Infine, si possono svitare le altre viti estraendo tutto il resto del cruscotto centrale contenente lo schermo.

2. L'autore del video e il suo metodo per rimuovere il cruscotto

Il video è stato realizzato da un utente di YouTube, Ruby, che condivide la sua esperienza nel rimuovere il cruscotto centrale della sua Dodge Journey o Fiat Freemont. Nel video, Ruby utilizza un cuneo di plastica per rimuovere la cornice di plastica grigia e svitare le viti ai lati dei pulsanti. Successivamente, mostra come estrarre il resto del cruscotto centrale contenente lo schermo.

3. Lingua e strumenti necessari per completare il lavoro

Il video è stato realizzato in lingua olandese e include sottotitoli in inglese. Ruby fornisce anche un link alla descrizione del video per l'elenco degli strumenti necessari per completare il lavoro. Nel video, Ruby invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per ulteriori video simili.

4. Reazioni positive della comunità di appassionati di auto

Il video è stato ben accolto dalla comunità di appassionati di auto, che lo hanno trovato utile e facile da seguire. Molti hanno commentato di aver risolto i loro problemi con lo schermo grazie alle istruzioni fornite dal video. Inoltre, molti hanno apprezzato la semplicità dei passaggi e la chiarezza delle istruzioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video