Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo su Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo su Fiat 500L

Per accedere al vano filtro aria dell'abitacolo, o filtro antipolline, dovete passare dalla zona del vano portaoggetti al lato passeggero. Per cui, per prima cosa, svuotatelo completamente del suo contenuto. Poi, per smontarlo dalla sede, dovete inserire un cacciavite piatto nel piccolo taglio presente nelle linguette di fissaggio laterali così da rimuoverle, come da video. Staccate ora anche la clip esterna al cassettino, alla vostra sinistra. Ora potete vedere la scatola del filtro abitacolo presente dietro il vano. Rimuovete il coperchio, estraete il filtro e sostituitelo. Infine rimontate il tutto.

Inserito il 11 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il costo elevato della sostituzione del filtro dell'aria presso la concessionaria

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di una Fiat 500L del 2014. Il proprietario del veicolo ha scoperto che il costo di sostituzione dei filtri dell'aria presso la concessionaria era molto elevato, quindi ha deciso di farlo da solo. Ha verificato che il filtro dell'aria del motore era ancora in buone condizioni, ma il filtro antipolline dell'abitacolo era molto sporco e necessitava di essere sostituito.

2. Come accedere al filtro antipolline dell'abitacolo della Fiat 500L

Per accedere al filtro antipolline, il proprietario ha dovuto aprire il vano portaoggetti sul lato passeggero e rimuovere le linguette di fissaggio laterali con l'aiuto di un cacciavite piatto. Dopo aver rimosso il coperchio, ha estratto il vecchio filtro e sostituito con uno nuovo, che ha acquistato online. Infine, ha rimontato tutto.

3. Consigli del proprietario sulla manutenzione di base del veicolo

Il proprietario consiglia di fare la manutenzione di base del veicolo da soli, come la sostituzione del filtro antipolline, per risparmiare denaro e imparare di più sulla propria auto. Non è necessario avere conoscenze avanzate di meccanica, ma solo un po' di coraggio e attenzione ai dettagli. Il video offre una guida dettagliata su come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo della Fiat 500L.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video