Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come sostituire il faro anteriore di una Fiat Seicento

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore di una Fiat Seicento

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Seicento. Iniziamo quindi andando a disconnettere i connettori elettrici del faro anteriore. Dopodiché, dovremo andare a sganciare il gancio di fissaggio della freccia laterale, per poi rimuovere la freccia stessa. Così facendo, avremo scoperto i bulloni di fissaggio del faro anteriore. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni in questione. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere il faro anteriore dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il faro nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 23 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore destro della Fiat Seicento: i passaggi da seguire

Il tutorial mostra come sostituire il faro anteriore destro della Fiat Seicento. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e scollegare i connettori elettrici del faro. Successivamente, si deve sganciare la freccia laterale e rimuoverla per accedere ai bulloni di fissaggio del faro. Una volta rimossi i bulloni, il faro può essere estratto e rimosso dal suo alloggiamento.

2. Come montare il faro nuovo e fare attenzione alla guarnizione di gomma

Per montare il faro nuovo, basta seguire gli stessi passaggi al contrario. È importante fare attenzione alla guarnizione di gomma del faro per evitare che l'acqua entri durante la pioggia. Il tutorial mostra anche come sostituire la lampadina del faro e come inserire il regolatore di altezza del faro.

3. Alcune difficoltà riscontrate durante il tutorial, ma il risultato finale è soddisfacente

Nonostante ci siano state alcune difficoltà durante il tutorial, come la molla incastrata all'interno e il vetro del faro rotto, il risultato finale è stato soddisfacente. Il tutorial è stato utile e può essere seguito da chiunque abbia un po' di manualità e pazienza.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video