Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Fiat Seicento

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Fiat Seicento

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Seicento. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il faro anteriore alla macchina. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere i connettori elettrici che alimentano le lampadine del faro anteriore. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore stesso. A questo punto, dovremo andare ad estrarre il faro anteriore dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il faro anteriore della nostra Fiat Seicento, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 24 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore e riparazione della freccia su una Fiat Seicento

Il video mostra come smontare il faro anteriore e riparare la freccia di una Fiat Seicento. Dopo aver rimosso i bulloni che tengono il faro alla macchina e i connettori elettrici, il faro viene estratto dall'alloggiamento. Successivamente, viene rimossa la freccia e la lampadina del faro per poter asciugare l'acqua all'interno. Si nota che la freccia ha una fessura che permette all'acqua di entrare. Viene applicato del silicone per riparare la fessura e poi tutto viene rimontato.

2. Rimontaggio del faro e test della freccia riparata

Dopo aver inserito la lampadina nuova, il faro viene rimontato e testato. Si nota che la freccia funziona correttamente e l'acqua non entra più. Il lavoro viene completato in circa venti minuti e senza alcun costo, dimostrando come sia possibile risparmiare riparando da soli la propria auto. La Fiat Seicento viene descritta come una macchina semplice ed economica, con pochi optional, ma che ha sempre funzionato bene nonostante i suoi 114.000 chilometri percorsi.

3. L'importanza del risparmio in tempi di crisi economica e il fai da te per le riparazioni dell'auto

Il video mostra come sia importante risparmiare in tempi di crisi economica e come sia possibile riparare da soli piccoli problemi dell'auto. Viene sottolineato che non sempre è necessario portare la macchina in officina per riparazioni costose, ma che a volte basta un po' di manualità e qualche strumento per risolvere il problema in modo semplice ed economico. Alla fine del video, si vede la macchina finita, con la freccia riparata e il faro funzionante.

4. Riparare da soli piccoli problemi dell'auto per risparmiare denaro

In conclusione, il video dimostra come sia possibile risparmiare denaro riparando da soli piccoli problemi dell'auto. Viene mostrato come smontare il faro anteriore e riparare la freccia di una Fiat Seicento, senza dover spendere soldi per il lavoro in officina. La macchina viene descritta come semplice ed economica, ma affidabile nonostante l'età e i chilometri percorsi. Il video invita alla manualità e al fai da te, dimostrando come sia possibile risolvere piccoli problemi dell'auto in modo semplice ed economico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video