Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Montaggio barre portatutto su Fiat Punto 188

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Montaggio barre portatutto su Fiat Punto 188

Se avete una Fiat Punto 188 vi consiglio di comprare gli attacchi per le barre portapacchi già predisposti per questo modello, come quelli mostrati nel video. Questo vi renderà la vita più semplice in quanto non dovrete fare calcoli di allineamento per le barre, poiché le potrete montare solo negli appositi punti. Più precisamente, tali attacchi vanno inserite tra la guarnizione sopra la portiera e il telaio superiore del veicolo. Inseritevi poi la piccola ganascia e avvitatela serrandola bene. Allo stesso modo, anche quando andate a montare le barre inserendole nei vari attacchi ricordatevi di avvitarle con forza.

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio degli attacchi per le barre portapacchi sulla Fiat Punto 188

Il video mostra come montare gli attacchi per le barre portapacchi su una Fiat Punto 188. Si consiglia di acquistare gli attacchi predisposti per questo modello per facilitare il processo di allineamento delle barre. Gli attacchi vanno inseriti tra la guarnizione sopra la portiera e il telaio superiore del veicolo, e la piccola ganascia va avvitata con forza per evitare che le barre si muovano.

2. L'utilità del portapacchi e l'acquisto del kit

Il narratore ha comprato un kit per il portapacchi, che dovrebbe essere compatibile con la sua Fiat Punto. Il kit include solo istruzioni di utilizzo e non le barre portapacchi, che costano più di 20 euro. Il narratore ritiene che il portapacchi sia utile per aumentare la capacità di carico della sua auto, anche se non ha mai avuto bisogno di utilizzarlo per traslochi o situazioni di emergenza.

3. Capacità di carico massime del portapacchi e situazioni di emergenza

Il narratore raccomanda di non superare le capacità di carico massime del portapacchi, che sono di 50 kg. Sebbene il portapacchi possa essere utile nella vita quotidiana, il narratore sottolinea che la sua utilità diventa ancora più importante in situazioni di emergenza, come una fuga rapida da una casa. Tuttavia, non esiste un decalogo o una serie di norme prescritte da seguire in queste situazioni, ma bisogna valutare caso per caso.

4. Fare una cernita degli oggetti da portare in caso di emergenza

Il narratore consiglia di fare una cernita degli oggetti da portare in caso di emergenza, escludendo quelli non indispensabili. Tuttavia, escludere degli oggetti può essere difficile, poiché spesso si è pagati con il proprio lavoro e sudore della fronte. In caso di emergenza, il narratore ritiene che sia meglio portare via il più possibile degli oggetti importanti, piuttosto che rischiare di abbandonarli o vederli distrutti da un incendio o altri eventi.

5. Smontaggio e selezione di vecchi portapacchi e accessori per auto

Il video mostra il processo di smontaggio e selezione di vecchi portapacchi e accessori per auto. L'autore spiega che è importante fare una cernita accurata per escludere gli oggetti che non sono più necessari ma che potrebbero essere utili in futuro. Tuttavia, l'esclusione di alcuni oggetti potrebbe essere difficile, poiché potrebbero essere stati pagati con il sudore della fronte.

6. Differenze tra i modelli di ganasce per i portapacchi e come inserirle

L'autore mostra diversi tipi di attacchi per i portapacchi e spiega le differenze tra di essi. In particolare, mostra due modelli di ganasce che si differenziano per la loro morbidezza. L'autore consiglia di utilizzare il modello più morbido perché è meglio per la carrozzeria. Inoltre, spiega come inserire le ganasce e le barre e come serrare il tutto.

7. L'utilizzo di un aggeggio per spostare e aprire la guarnizione delle barre

L'autore mostra anche un aggeggio utile per spostare e aprire la guarnizione delle barre. Spiega che è importante fare attenzione quando si chiude lo sportello perché c'è sempre un pezzo di metallo che potrebbe danneggiare la guarnizione. Infine, l'autore afferma che non è sicuro se la guarnizione sarà ancora impermeabile dopo il montaggio delle barre.

8. Selezione e smontaggio di vecchi portapacchi e accessori per auto

In conclusione, il video mostra il processo di selezione e smontaggio di vecchi portapacchi e accessori per auto. L'autore fornisce istruzioni dettagliate su come inserire le ganasce e le barre e come serrare il tutto. Inoltre, spiega l'importanza di fare attenzione quando si chiude lo sportello e di selezionare attentamente gli oggetti da escludere.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video