Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio pompa benzina Fiat Panda 1.2 Benzina

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio pompa benzina Fiat Panda 1.2 Benzina

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa della benzina di una Fiat Panda 1.2 Benzina. Come prima cosa andiamo a rimuovere il divanetto del sedile posteriore, andando a svitare i due bulloni con chiave da 15 mm; apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo la moquette, in modo da rimuovere i bulloni dello schienale e rimuoverlo. A questo punto accediamo al coperchio della pompa della benzina; togliamolo e andiamo a scollegare il connettore elettrico della pompa e il tubo di ingresso della benzina: svitiamo quindi la ghiera in senso antiorario e rimuoviamo la pompa!

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della seduta posteriore e accesso alla pompa della benzina

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa della benzina di una Fiat Panda 1.2 Benzina. Inizialmente, viene rimossa la seduta posteriore svitando i due bulloni da 15 mm, e poi la moquette del portellone del bagagliaio per rimuovere i bulloni dello schienale. In questo modo, si accede al coperchio della pompa della benzina.

2. Scollegamento della pompa della benzina e precauzioni per evitare fuoriuscite di benzina

Successivamente, viene scollegato il connettore elettrico della pompa e il tubo di ingresso della benzina. Si svita la ghiera in senso antiorario e si rimuove la pompa. Per evitare che la benzina venga sparata all'interno, si consiglia di mettere in moto l'auto in modo che per depressione di quanto si stacca il tubo della portata di benzina al motore, non si rischia che venga sparata la benzina.

3. Rimozione e sostituzione della pompa della benzina

Una volta staccato il tubo, si puň rimuovere la copertura della pompa della benzina. Viene utilizzato un cacciavite a taglio con dei colpetti leggeri di martello per svitare la copertura. In questo modo, la pompa della benzina viene rimossa e si puň sostituire con una nuova.

4. Raccomandazione di una pulizia accurata e attenzione durante il rimontaggio

Infine, viene raccomandato di pulire tutto quello che si trova sotto, in quanto si trova la pompa della benzina e una pulizia accurata č importante. Il video tutorial conclude mostrando la pompa della benzina rimossa e raccomandando di fare attenzione a non alzare il sedile posteriore da soli, ma di farsi aiutare da un amico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video