Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il volante su Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante su Fiat Punto Evo

Nel video di oggi vedremo come smontare il volante insieme al suo airbag su una Fiat Punto Evo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo ad inserire qualcosa di appuntito all'interno dei fori che troviamo dietro il volante, in modo da poter sganciare e rimuovere l'airbag; quindi scolleghiamo il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare il dado centrale del volante, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; non ci resta quindi che rimuovere il volante, facendo attenzione ai cavi elettrici!

Inserito il 8 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il volante e l'airbag di una Fiat Punto Evo

Il video mostra come smontare il volante e l'airbag di una Fiat Punto Evo. Il primo passo è inserire un oggetto appuntito nei fori dietro al volante per sganciare l'airbag e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si deve svitare il dado centrale del volante con una chiave a bussolotto e rimuovere il volante facendo attenzione ai cavi elettrici.

2. La procedura per rimuovere l'airbag e il volante

Il video spiega che, per rimuovere l'airbag, è necessario inserire un oggetto appuntito nei fori dietro al volante. In seguito, si deve scollegare il connettore elettrico. Una volta rimosso l'airbag, si può procedere a svitare il dado centrale del volante con una chiave a bussolotto e rimuovere il volante facendo attenzione ai cavi elettrici.

3. Consigli per evitare problemi durante lo smontaggio

Il video consiglia di prestare attenzione ai dettagli per evitare problemi successivi. Ad esempio, una volta rimosso il volante, è importante lasciarlo nello stesso posto per evitare problemi di allineamento. Inoltre, è importante utilizzare la chiave giusta per evitare di danneggiare il volante.

4. Invito alla partecipazione degli spettatori

Infine, il video invita gli spettatori a lasciare un like, iscriversi al canale e commentare. Il presentatore sottolinea l'importanza di questi gesti per supportare il canale e permettere la realizzazione di nuovi video.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video