Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come togliere il tappo della vaschetta del liquido antigelo per il rabbocco su Fiat Grane Punto 1.3 MultiJet

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come togliere il tappo della vaschetta del liquido antigelo per il rabbocco su Fiat Grane Punto 1.3 MultiJet

Vediamo in questa breve guida come togliere il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento e come effettuare il rabbocco su una Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo del contenitore della vaschetta del liquido antigelo; svitiamo quindi in senso antiorario per rimuoverlo. A questo punto versiamo il nuovo liquido del radiatore fino a livello massimo, cercando di non andare oltre tale livello; in seguito vengono illustrati tutti gli altri controlli necessari al funzionamento ottimale del veicolo!

Inserito il 27 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento su una Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet

Il video fornisce una guida su come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento su una Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo del contenitore della vaschetta del liquido antigelo. Successivamente, il nuovo liquido del radiatore deve essere versato fino al livello massimo, evitando di superarlo. Il video fornisce anche informazioni su tutti gli altri controlli necessari per il corretto funzionamento dell'auto.

2. Come risparmiare denaro sulla manutenzione dell'auto acquistando parti di ricambio su Mister Auto

Il video offre consigli utili su come risparmiare denaro sulla manutenzione dell'auto, suggerendo di acquistare le parti di ricambio sulla Mister Auto, il cui servizio di spedizione è gratuito per le operazioni di controllo e il ripristino dei livelli dei vari liquidi dell'auto. Tra i prodotti necessari per l'operazione, sono elencati il liquido di raffreddamento, il liquido per il parabrezza, l'olio motore e il liquido dei freni. Si consiglia di acquistare confezioni piccole che possono essere facilmente conservate nel bagagliaio.

3. L'importanza di controllare regolarmente i livelli dei vari liquidi dell'auto

Il video sottolinea l'importanza di controllare regolarmente i livelli dei vari liquidi dell'auto, poiché anche un malfunzionamento minore può avere conseguenze costose. Per eseguire tali controlli, è necessario verificare i livelli a motore spento e con l'auto a terra. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come controllare il livello dell'olio, del liquido di raffreddamento e del liquido dei freni.

4. Come aggiungere il liquido del parabrezza per garantire una maggiore sicurezza durante la guida

Infine, il video fornisce informazioni su come aggiungere il liquido del parabrezza nell'apposito serbatoio per garantire un buon campo di visuale e, quindi, una maggiore sicurezza durante la guida. L'operazione di controllo e rabbocco dei vari liquidi dell'auto è semplice e può essere eseguita regolarmente per prevenire costose riparazioni. Il video invita anche gli spettatori a iscriversi al canale per ulteriori consigli sulla manutenzione dell'auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video