Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Fiat 500L

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Fiat 500L. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il paraurti posteriore al telaio, posizionate lungo il perimetro del paraurti stesso. Successivamente, dovremo disincastrare e rimuovere le clip di fissaggio, ed avremo liberato il paraurti posteriore stesso. Procediamo quindi disincastrando e rimuovendo il paraurti stesso, per poi disconnettere i relativi connettori elettrici. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio del paraurti posteriore della nostra Fiat 500L.

Inserito il 5 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore e preparazione per l'installazione del gancio traino.

Il video mostra come installare il gancio traino Curt sulla Fiat 500L del 2014. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il paraurti posteriore, svitando le viti che lo fissano al telaio e disincastrando le clip di fissaggio. Successivamente, si rimuove il paraurti stesso e si disconnettono i relativi connettori elettrici. Una volta completato questo passaggio, si può procedere con l'installazione del gancio traino.

2. Capacità di carico del gancio traino Curt e utilizzo di accessori.

Il gancio traino Curt viene fornito con un perno e una clip di sicurezza, anelli di fissaggio per catene di sicurezza, e ha una capacità di carico massima di 200 libbre e una capacità di traino massima di 2000 libbre. Prima di utilizzarlo, è importante verificare che il veicolo sia in grado di trainare il peso previsto. Inoltre, per l'utilizzo di accessori come portabici o portabagagli, è necessario utilizzare cinghie di stabilizzazione.

3. Installazione del gancio traino sulla Fiat 500L del 2014.

Per installare il gancio traino, è necessario rimuovere il paraurti posteriore e parte della plastica che lo sostiene, in modo da far aderire il gancio traino alla carrozzeria. Si rimuovono le parti necessarie con un taglierino o una cesoia e si installa il gancio traino. Si fissano i dadi e i bulloni come indicato nelle istruzioni e si serrano a coppia.

4. Reinstallazione del paraurti posteriore e verifica dell'installazione del gancio traino.

Infine, si reinstalla il paraurti posteriore, si ricollegano i connettori elettrici e si riavvitano le viti e le clip di fissaggio. Si verifica che il gancio traino sia installato correttamente e che sia pronto per essere utilizzato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video