Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come e quando sostituire l'olio del cambio su Fiat 500 Abarth 1.4

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come e quando sostituire l'olio del cambio su Fiat 500 Abarth 1.4

Nel video di oggi vedremo i principali passaggi che ci consentiranno di sostituire l'olio del cambio su una Fiat 500 Abarth 1.4 Benzina; l'olio del cambio va sostituito generalmente ogni 4 anni o 80.000 chilometri. Per prima cosa procuriamoci il nuovo olio del cambio, con la gradazione 75w80; quindi solleviamo la vettura e andiamo ad individuare il bullone del foro di scarico dell'olio del cambio, che troviamo sulla scatola di trasmissione: rimuovere anche il tappo di carico, utilizzando una chiave esagonale. Dopo aver fatto scolare tutto l'olio in un recipiente possiamo aggiungere il nuovo olio del cambio, che inseriremo fino a quando esso non esca dal foro di carico!

Inserito il 10 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio su una Fiat 500 Abarth 1.4 Benzina

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio su una Fiat 500 Abarth 1.4 Benzina. L'olio del cambio va sostituito ogni 4 anni o 80.000 chilometri. Il primo passo č procurarsi il nuovo olio del cambio con la gradazione 75w80. Successivamente, si solleva la vettura e si individua il bullone del foro di scarico dell'olio del cambio, che si trova sulla scatola di trasmissione. Si rimuove anche il tappo di carico con una chiave esagonale e si fa scolare tutto l'olio in un recipiente.

2. Utilizzare il Redline MTL come nuovo olio del cambio

Per evitare problemi, il proprietario della Fiat 500 Abarth 1.4 Benzina ha deciso di utilizzare il Redline MTL come nuovo olio del cambio. Ha sollevato la macchina con dei jack e la ha posizionata in modo da essere il pił possibile vicina al livello corretto. In questo modo, il riempimento sarą pił preciso.

3. Rimozione del tappo di carico e del bullone del foro di scarico dell'olio del cambio

Il proprietario ha gią rimosso il tappo di carico e il bullone del foro di scarico dell'olio del cambio. Ha dovuto utilizzare una chiave esagonale e un socket separato per rimuovere il bullone a causa dello spazio limitato tra il traino e la staffa del telaio. Ha anche pulito il magnete sul bullone di scarico per rimuovere eventuali detriti metallici.

4. Utilizzo dell'adattatore per pompare il nuovo olio del cambio nella macchina

Infine, il proprietario ha utilizzato un adattatore per pompare il nuovo olio del cambio nella macchina. L'adattatore si collega al foro di carico e funziona bene. Quando l'olio inizia a fuoriuscire dal foro di carico, significa che il livello č corretto. Una volta completata la sostituzione dell'olio del cambio, il proprietario ha rimesso il tappo di carico e il bullone del foro di scarico con il magnete.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video