Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Reset spia service Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia service Fiat Panda

In questo video vedremo i passaggi per poter resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat Panda, ma anche su altri modelli di auto della casa costruttrice. Per farlo dobbiamo procurarci una centralina OBD nell'apposita presa; quindi attraverso questo strumento diagnostico andremo a collegare il computer e con il software specifico andremo a selezionare la marca e il modello del veicolo. Attraverso una scansione andremo a vedere gli eventuali errori presenti nella vettura: quindi seguire la procedura di reset per riuscire ad azzerare la spia della manutenzione!

Inserito il 23 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat Panda

Il video mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat Panda, ma anche su altri modelli di auto della casa costruttrice. Per farlo, è necessario procurarsi una centralina OBD nell'apposita presa e collegarla al computer con il software specifico per selezionare la marca e il modello del veicolo. Attraverso una scansione, si possono vedere gli eventuali errori presenti nella vettura e seguire la procedura di reset per azzerare la spia della manutenzione.

2. Il programma di diagnostica Multiecuscan per la manutenzione dell'auto

Il programma utilizzato per la diagnostica è il Multiecuscan, che permette di dialogare con le varie centraline dell'auto e di visualizzare i parametri relativi alla manutenzione. Ad esempio, si possono vedere i chilometri percorsi dall'ultimo servizio, la data dell'ultimo tagliando e il numero di operazioni di manutenzione effettuate. Inoltre, il programma fornisce informazioni utili per guidare l'utente nelle operazioni da eseguire.

3. La procedura per eseguire il reset della spia della manutenzione con il software Multiecuscan

Per eseguire il reset della spia della manutenzione, è necessario inserire la data del servizio appena effettuato e confermare l'operazione. Dopo il reset, la spia della manutenzione viene azzerata e la distanza rimanente per il prossimo tagliando viene ripristinata. Inoltre, il programma consente di verificare se l'operazione è stata eseguita correttamente.

4. L'autonomia nella manutenzione dell'auto con l'uso della centralina OBD e del software di diagnostica Multiecuscan

L'utilizzo della centralina OBD e del software di diagnostica Multiecuscan consente di effettuare operazioni di manutenzione sulla propria auto in modo autonomo e preciso. Inoltre, la visualizzazione dei parametri relativi alla manutenzione consente di tenere sotto controllo lo stato del proprio veicolo e di intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video