Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la marmitta su Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Marmitta
Operazione: Come sostituire la marmitta su Fiat Punto

Come sostituire la marmitta della nostra Fiat Punto? Solleviamo l'auto su un crick per effettuare lo smontaggio della marmitta. Svitiamo con chiave a bussola i perni di serraggio del tubo di scarico, stacchiamo la fascetta in metallo che collega i due pezzi (come in video). Stacchiamo la marmitta da sotto il pianale dell'auto. Fissiamo la marmitta sotto l'auto e avvitiamo le viti di serraggio. Riportiamo l'auto a terra, entriamo nella vettura e con un computerino resettiamo la spia del service (se accesa). Una volta terminati tutti i procedimenti di verifica, sconnettiamo il tester dal connettore. Accendiamo e vediamo il funzionamento dell'auto.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta posteriore della Fiat Punto

Il video mostra come sostituire la marmitta posteriore della Fiat Punto. Dopo aver sollevato l'auto su un crick, si svitano i perni di serraggio del tubo di scarico e si stacca la fascetta in metallo che collega i due pezzi. Si rimuove la vecchia marmitta e si fissa la nuova sotto l'auto, avvitando le viti di serraggio. Si riporta l'auto a terra e si resetta la spia del service con un computerino. Infine, si verifica il funzionamento dell'auto.

2. Tagliare e installare la nuova marmitta

Per sostituire la marmitta, è necessario tagliare la vecchia parte arrugginita del tubo di scarico. Dopo aver sollevato l'auto e rimosso i supporti del tubo di scarico, si procede con il taglio del tubo. Si installa la nuova marmitta, applicando della pasta per marmitta per sigillare il giunto e serrando le viti di serraggio. Infine, si prova l'auto per verificare il funzionamento.

3. Utilizzo di vari strumenti e materiali di qualità inferiore

Per effettuare la sostituzione della marmitta, si utilizzano vari strumenti e si ordina la nuova marmitta su internet insieme a delle fascette e supporti in gomma. La qualità della nuova marmitta risulta essere inferiore a quella del prodotto originale. Dopo aver sollevato l'auto, si rimuove la vecchia marmitta e si installa la nuova, applicando la pasta per marmitta e serrando le viti di serraggio.

4. Consigli post-installazione della nuova marmitta

Una volta installata la nuova marmitta, si consiglia di fare un breve giro con l'auto per far riscaldare il tubo di scarico e far indurire la pasta per marmitta. Inoltre, si può aggiungere un trim cromato alla marmitta per un tocco estetico. La sostituzione della marmitta può essere effettuata in modo più economico rispetto alla sostituzione presso il concessionario.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video