Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio chiave Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Chiave
Operazione: Smontaggio chiave Fiat Punto

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi per poter smontare la chiave e sostituirne il guscio di una Fiat Punto. Come prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio posteriore del telecomando, facendo leva con qualcosa di sottile, e andiamo a togliere anche il vano batteria insieme alla batteria. A questo punto svitiamo la vite che troviamo dietro il telecomando e apriamo lo stesso in due parti, rimuovendo così la scheda elettronica, il chip e la chiave d'accensione, salvando tutti i componenti che poi dovranno essere trasferiti nel nuovo guscio del telecomando; quindi seguire il video fino alla fine!

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della chiave di una Fiat Punto

Il video tutorial mostra come sostituire il guscio della chiave di una Fiat Punto. Il primo passo è quello di rimuovere il coperchio posteriore del telecomando e il vano batteria. Successivamente, si svita la vite che si trova dietro il telecomando e si apre in due parti per rimuovere la scheda elettronica, il chip e la chiave d'accensione. Tutti questi componenti dovranno essere trasferiti nel nuovo guscio del telecomando.

2. Il kit necessario per la sostituzione del guscio della chiave

Il kit utilizzato per la sostituzione del guscio della chiave è il Bush Chiare, compatibile anche con Bravo, Panda e 500 L. Il kit può essere acquistato su eBay o Amazon e comprende la cover di qualsiasi colore, la chiave con il chip e la molla. Il video mostra come aprire la vecchia chiave e sostituire i componenti nel nuovo guscio.

3. Il processo di sostituzione e le difficoltà incontrate

Il processo di sostituzione non è stato facile, soprattutto per la molla che deve essere inserita nella sede e fatta girare due volte intorno alla chiave. Una volta completata la sostituzione, la chiave funziona perfettamente e sembra nuova di zecca. Il simbolo della Fiat è stato riattaccato sul pulsante della chiave.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video