Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione delle lampadine dei comandi clima su Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Sostituzione delle lampadine dei comandi clima su Fiat Punto

Utilizzate gli estrattori della radio inserendoli nei quattro fori agli angoli della stessa ed estraetela, poi scollegatene i cavi posteriori. Svitate le sette torx t25 a questo punto accessibili ed estraete pure la sede dell'autoradio (anche qui c'è un connettore da scollegare). Rimuovete lo sportellino basso della placca centrale solamente tirandolo a mano, poi svitate le altre due torx ora accessibili. Sganciate il blocco del climatizzatore e giratelo in modo da poter accedere alle due lampadine. A questo punto sarà un gioco da ragazzi estrarle e inserire quelle nuove da voi acquistate. Ciao!

Inserito il 21 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Estrazione della radio e accesso alle lampadine del climatizzatore dell'auto.

Il video mostra come sostituire le lampadine del climatizzatore dell'auto. Inizialmente, bisogna estrarre la radio utilizzando degli estrattori e scollegare i cavi posteriori. Successivamente, si svitano le sette torx t25 e si estrae la sede dell'autoradio. Si procede poi a rimuovere lo sportellino basso della placca centrale e le altre due torx ora accessibili. Si sgancia il blocco del climatizzatore e si girano in modo da poter accedere alle due lampadine.

2. Estrazione delle lampadine del climatizzatore con l'uso di un magnet.

Il video prosegue con la spiegazione dettagliata di come estrarre le lampadine del climatizzatore. Si utilizza un magnet per evitare di perderle all'interno dell'auto. Si procede poi a rimuovere le sette torx e il blocco del climatizzatore. Si sfida lo sportellino e si estrae la lampadina. Si ripete la stessa operazione con la seconda lampadina.

3. Rimontaggio delle nuove lampadine e verifica della loro funzionalità.

In seguito, il video mostra come rimontare il tutto. Si inseriscono le nuove lampadine e si rimonta il blocco del climatizzatore. Si riavvita tutto e si controlla che le lampadine funzionino correttamente. Si ricorda di prestare attenzione durante l'operazione e di utilizzare guanti per evitare di ferirsi.

4. Consigli per l'acquisto delle lampadine.

Il video termina con un consiglio per l'acquisto delle lampadine. Si consiglia di acquistarle presso un negozio specializzato, in quanto i venditori di alcuni negozi non sono in grado di fornire tutte le informazioni necessarie. Si consiglia inoltre di prestare attenzione ai prezzi, poiché in alcuni negozi il prezzo delle lampadine può essere molto alto.

5. Continuazione della spiegazione per la sostituzione della lampada in auto.

Il testo è una continuazione di una spiegazione precedente riguardante il montaggio di una lampada in auto. Nel testo, l'autore spiega i passaggi successivi per rimuovere la lampada dal suo alloggiamento e sostituirla con una nuova. L'autore descrive i vari strumenti e le tecniche utilizzate per effettuare la sostituzione, inclusi l'uso di un blocco di clima mobile e la verifica della funzionalità delle lampade. L'autore consiglia anche di utilizzare la sua tecnica di rimozione delle manopole per un maggiore comfort durante l'operazione.

6. Descrizione dei passaggi dell'operazione di sostituzione della lampada.

L'autore spiega che la sostituzione della lampada è un'operazione relativamente semplice che richiede circa 40 minuti. L'autore consiglia di seguire la sua tecnica di rimozione delle manopole per un maggiore comfort durante l'operazione. L'autore descrive anche i vantaggi della sua tecnica rispetto all'operazione dalla cabina del conducente, che può essere scomoda.

7. Ulteriori dettagli sui passaggi successivi per il montaggio della nuova lampada.

L'autore fornisce ulteriori dettagli sui passaggi successivi per il montaggio della nuova lampada. L'autore descrive l'uso di un magnetizzatore per la guida dell'antenna e la verifica della funzionalità della radio. L'autore consiglia di verificare la funzionalità delle lampade e delle luci prima di rimontare il tutto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video