Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si usa e resetta il computer di bordo della Fiat 500X?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come si usa e resetta il computer di bordo della Fiat 500X?

Per utilizzare il computer di bordo della Fiat 500X bisogna spostarsi all'interno del menu, utilizzando le freccette direzionali e il pulsante OK che si trovano sulla parte sinistra del volante. In questa parte del volante ci sono anche i pulsanti per i comandi vocali e per gestire le chiamate. Nel computer di bordo sono presenti diversi menu, che permettono di effettuare diverse operazioni: per poter resettare il computer di bordo bisogna selezionare il menu "Impostazioni veicolo". Inoltre ogni menu del computer di bordo presenta dei sotto-menu, che permettono di monitorare parametri dell'auto.

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il computer di bordo e i comandi al volante della Fiat 500X

La Fiat 500X è dotata di un computer di bordo che può essere utilizzato attraverso le freccette direzionali e il pulsante OK presenti sulla parte sinistra del volante. Inoltre, sul volante sono presenti anche i pulsanti per i comandi vocali e per gestire le chiamate. Il computer di bordo presenta diversi menu, ognuno dei quali permette di effettuare diverse operazioni, tra cui il reset del computer di bordo, che può essere effettuato selezionando il menu "Impostazioni veicolo". Inoltre, ogni menu presenta dei sotto-menu che consentono di monitorare i parametri dell'auto.

2. Gli strumenti e i comandi presenti all'interno della vettura

All'interno della vettura, si trovano lo sterzo con i comandi al volante, il sistema uconnect con schermo da 6,5 pollici e il sistema di climatizzazione. Sulla rata a sinistra del volante sono presenti i cursori per gestire il computer di bordo, mentre sulla razza destra sono presenti i tasti del telefono e i comandi vocali. Sulla razza sinistra, invece, si trovano i tasti per il cruise control e il limitatore di velocità, mentre dietro le razze sono presenti due bilancieri per gestire il sistema multimediale uconnect.

3. Le funzioni del computer di bordo e la leva per l'Allan Assist

La leva sinistra posizionata dietro lo sterzo permette di attivare o disattivare l'Allan Assist, che avvisa il guidatore in caso di cambio di carreggiata involontario. Davanti al guidatore si trova il computer di bordo, che raggruppa diverse funzioni e può essere gestito attraverso il cursore posizionato sul lato sinistro del volante. Tra le funzioni presenti ci sono il mood select, l'info veicolo, il drive assist, l'audio da navigazione, gli avvisi, le impostazioni del veicolo e il tachimetro. In alcune di queste funzioni sono presenti dei sottomenù, ad esempio sotto il tachimetro si trovano le info istantanee, la trippa e la miglior prestazione.

4. Il drive mood selector per adattare la dinamica di guida della Fiat 500X

Al centro del tunnel si trova il drive mood selector, che può essere impostato su tre posizioni: auto, sport e traction. Questo permette di ottimizzare la dinamica di guida adattando il comportamento della vettura. In generale, la Fiat 500X è dotata di numerosi strumenti e funzioni che permettono di gestire al meglio la vettura e di monitorare i parametri di guida in modo preciso e dettagliato.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video