Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il rail e gli iniettori a benzina sulla Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare il rail e gli iniettori a benzina sulla Fiat Panda 169

Vediamo in questo video le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire il rail e gli iniettori della benzina sulla Fiat Panda 169, con motore 1.2. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la scatola del filtro dell'aria superiore; dopodiché andiamo a scollegare il tubo del carburante che arriva al rail, oltre che a scollegare il connettore elettrico del sensore. A questo punto andiamo a sfilare tutto il blocco del rail, come illustrato nel video; adesso possiamo rimuovere anche gli iniettori, sostituendoli eventualmente con quelli nuovi: rimontare quindi il tutto!

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il rail e gli iniettori della benzina sulla Fiat Panda 169.

Il video mostra come smontare e sostituire il rail e gli iniettori della benzina sulla Fiat Panda 169 con motore 1.2. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e rimuovere la scatola del filtro dell'aria superiore. Successivamente, si deve scollegare il tubo del carburante che arriva al rail e il connettore elettrico del sensore. Una volta fatto ciò, si può sfilare tutto il blocco del rail e rimuovere gli iniettori.

2. Rimozione e sostituzione degli iniettori.

Per rimuovere gli iniettori, basta sfilare i fermi in metallo che li tengono in posizione. Se necessario, si possono utilizzare delle pinzette per facilitare la rimozione. Una volta rimossi gli iniettori, si possono pulire o sostituire con quelli nuovi. Per rimontare il tutto, si deve inserire gli iniettori nel rail e posizionare il rail nella sua sede. Infine, si devono collegare i connettori e il tubo del carburante.

3. Guida dettagliata per la sostituzione del rail e degli iniettori.

Il video fornisce una guida dettagliata e passo passo per smontare e sostituire il rail e gli iniettori della benzina sulla Fiat Panda 169. Il processo è relativamente semplice, ma richiede pazienza e attenzione per evitare di danneggiare i componenti. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire gli iniettori e riparare eventuali problemi di alimentazione del carburante.

4. Chi ha realizzato il video e a chi è rivolto il canale YouTube.

Il video è stato realizzato da Taylor Informatico, un canale YouTube dedicato alla riparazione e manutenzione dei veicoli. Il canale è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a fare riparazioni fai-da-te sulla propria auto. Oltre alla sostituzione degli iniettori, Taylor Informatico fornisce anche guide su come pulire gli iniettori e su altri aspetti della manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video