Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si smonta il paraurti anteriore della Fiat 500.

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si smonta il paraurti anteriore della Fiat 500.

Come per ogni operazione di manutenzione da eseguire su qualunque autovettura, iniziamo a sistemare l'automobile (nel nostra caso, la Fiat 500) su un piano oppure sul ponte, in maniera da salvaguardare l'incolumità dell'operatore e garantire, così, sicurezza e stabilità nell'esecuzione del lavoro. Ora, svitiamo, utilizzando l'apposita chiave, i quattro bulloni che stanno sul bordo superiore del paraurti, (fra i due fari). Fatto questo, svitiamo le tre viti più la vite immediatamente sotto il paraurti (nella parte anteriore) che fissano il parasassi all'interno del paraurti. Al di sotto del parasassi, troviamo un'altra vite che fissa il paraurti sul lato. Stesse operazioni, devono essere eseguite sull'altro lato. A questo punto, svitiamo le tre viti che bloccano, il paraurti, nella parte inferiore e procediamo ad estrarlo dalla sua sede, iniziando dalle parti laterali. Una volta rimosso, scolleghiamo i cavi elettrici dai fari ed il gioco è fatto!

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti di una Fiat 500

Il video mostra come rimuovere e sostituire il paraurti di una Fiat 500. Prima di iniziare, è importante posizionare l'auto su un piano oppure su un ponte per garantire la sicurezza dell'operatore. In seguito, vengono svitati i quattro bulloni sul bordo superiore del paraurti e le tre viti più la vite immediatamente sotto il paraurti che fissano il parasassi all'interno del paraurti. Al di sotto del parasassi, si trova un'altra vite che fissa il paraurti sul lato. Stesse operazioni devono essere eseguite sull'altro lato. Una volta rimosso, si scollegano i cavi elettrici dai fari.

2. Rimozione delle viti e dei bulloni del paraurti

Successivamente, si deve rimuovere una vite con una punta T30 situata sulla parte superiore del paraurti. Inoltre, ci sono tre viti sul lato destro e sinistro del paraurti e una vite sul fondo del paraurti che devono essere rimosse. Per accedere alla vite sul lato, è necessario girare la ruota nella direzione corretta. Inoltre, sul lato inferiore del paraurti ci sono tre bulloni che devono essere rimossi con una punta T30.

3. Come rimuovere completamente il paraurti

Infine, per rimuovere completamente il paraurti, bisogna tirare delicatamente sui lati e sulla parte inferiore. È importante fare attenzione a non rompere le clip. Prima di rimuovere completamente il paraurti, è necessario scollegare i cavi elettrici dai fari. Una volta rimossi, si possono sostituire con un nuovo paraurti seguendo lo stesso procedimento. La procedura non è complicata e richiede circa 10-15 minuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video