Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio paraurti della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti della Fiat 500

Vogliamo smontare il paraurti anteriore della Fiat 500 ma non sappiamo come fare? Per cominciare solleviamo il cofano di copertura anteriore, svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Rimosse le viti andiamo a svitare le viti dentro il parasassi destro e sinistro (solleviamo l'auto su un ponte a colonna se ci sono viti sotto). Una volta rimosse tutte le viti non ci resta che staccare il paraurti in tutte le sue parti. Montiamo il nuovo paraurti sopra la lamiera dell'auto, colleghiamo eventuali morsetti elettrici prima della posa. Sostituiamo i fari anteriori se sono danneggiati.

Inserito il 26 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione di adesivi e paraurti su una Fiat 500

Il video mostra il processo di rimozione di adesivi e paraurti anteriore e posteriore su una Fiat 500. Il lavoro viene svolto da due esperti che utilizzano strumenti come spatole, solventi e martelli per rimuovere gli adesivi e riparare eventuali danni alla carrozzeria.

2. Individuazione del danno e decisione sulla riparazione

Dopo aver rimosso gli adesivi, viene individuato un piccolo danno alla porta e alla parte posteriore della macchina. La decisione viene presa di sostituire la porta e di riparare la parte posteriore. Viene anche individuato un piccolo danno alla parte anteriore della macchina, ma il paraurti risulta intatto.

3. Rimozione del paraurti anteriore

Viene mostrato il processo di rimozione del paraurti anteriore, che viene eseguito sollevando il cofano di copertura anteriore e svitando le viti di serraggio. Vengono poi rimosse le viti all'interno del parasassi destro e sinistro. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti viene staccato in tutte le sue parti.

4. Riparazione del danno alla parte posteriore della macchina

Infine, viene mostrato il processo di riparazione del danno alla parte posteriore della macchina. Viene utilizzato un martello e un dolly per rimuovere la dentellatura e riparare la carrozzeria. Viene anche mostrato il processo di rimozione del paraurti posteriore, che viene eseguito rimuovendo le luci e le viti di fissaggio.

5. Lista delle parti da sostituire

Il video riguarda la riparazione di una Fiat 500 danneggiata. Nel video precedente, sono state rimosse le parti danneggiate e ora il meccanico sta facendo una lista delle parti che devono essere sostituite. Ha trovato una porta usata in buone condizioni e alcuni altri pezzi di ricambio in un'officina.

6. Lavoro rapido sulla riparazione della Fiat 500

Il meccanico sta lavorando rapidamente per riparare la Fiat 500. Nel prossimo video, si concentrerą sulla riparazione della carrozzeria e del paraurti. Il meccanico ha deciso di fare solo pochi video sulla riparazione della macchina, per evitare di annoiare i suoi spettatori.

7. Riparazione dei fili elettrici e progressi senza intoppi

Il meccanico ha saldato alcuni fili elettrici per il sistema di illuminazione della macchina. La riparazione sembra procedere senza intoppi. Il meccanico ha promesso di mostrare solo le parti pił importanti della riparazione della macchina, per evitare di annoiare i suoi spettatori.

8. Invito ai follower a seguire sui social media e promessa di mostrare il risultato finale

Il meccanico ha chiesto ai suoi spettatori di seguire la sua pagina Instagram per vedere alcune foto dei progressi della riparazione della macchina. Ha anche chiesto ai suoi spettatori di iscriversi al suo canale YouTube e di condividere i suoi video. Alla fine del video, il meccanico ha ringraziato i suoi spettatori e ha promesso di mostrare il risultato finale della riparazione della Fiat 500.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video