Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire la ruota/pneumatico sul Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota/pneumatico sul Fiat Ducato

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la ruota sul Fiat Ducato, terza e quarta serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere la ruota di scorta dal suo vano, allentando il bullone che troviamo sotto il veicolo; dopodiché andiamo ad allentare i dadi di fissaggio della ruota, per poi sollevare il veicolo con un cric, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere e sostituire la ruota con quella di scorta, non ci resta che fissarla e rimontare il tutto, ricordandoci di riposizionare la ruota con lo pneumatico forato al di sotto del veicolo.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la ruota di un Fiat Ducato terza e quarta serie

Il video tutorial mostra come cambiare la ruota di un Fiat Ducato terza e quarta serie. Prima di tutto, bisogna rimuovere la ruota di scorta dal vano sottostante il veicolo e allentare i dadi di fissaggio della ruota. Successivamente, si può sollevare il veicolo con un cric per rimuovere la ruota forata e sostituirla con quella di scorta. Infine, bisogna fissare la ruota e riposizionare quella forata sotto il veicolo.

2. Cambiare le ruote in Australia: consigli per i conducenti di Fiat Ducato

È importante saper cambiare le ruote in Australia, anche in città, dove i pneumatici forati sono comuni. Il video è rivolto in particolare ai conducenti di Fiat Ducato, i quali devono sapere che la ruota di scorta si trova nella parte posteriore del veicolo e il kit per il cambio ruota è sotto il sedile del passeggero anteriore. È consigliabile aggiungere un driver esagonale da 23 millimetri per utilizzare un trapano senza fili e velocizzare l'operazione.

3. Misure di sicurezza da adottare prima di cambiare la ruota

Prima di iniziare a cambiare la ruota, è importante adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Bisogna assicurarsi di non essere investiti da altri veicoli, spegnere il motore, attivare il freno a mano e le luci di posizione, e bloccare le ruote per evitare che il veicolo si muova durante l'operazione. Inoltre, è consigliabile utilizzare un paio di guanti e avere a disposizione un segnale di pericolo e un pezzo di legno piatto in caso di terreno morbido.

4. Come cambiare la ruota: passo dopo passo

Dopo aver adottato tutte le misure di sicurezza, è possibile iniziare a cambiare la ruota. Prima di sollevare il veicolo con il cric, bisogna allentare i dadi di fissaggio della ruota. Inoltre, è consigliabile utilizzare una chiave a croce per facilitare l'operazione. Una volta sollevato il veicolo, si può rimuovere la ruota forata e sostituirla con quella di scorta. Infine, bisogna stringere i dadi di fissaggio in modo adeguato e controllare visivamente il veicolo prima di ripartire.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video