Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la lampadina degli indicatori di direzione della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina degli indicatori di direzione della Fiat 500?

Per poter sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della Fiat 500 bisogna ruotare le ruote dal lato opposto rispetto a quello della lampadina da sostituire. Una volta girate le ruote, bisognerà accedere al passaruota e rimuovere il tappo protettivo che si trova nella parte posteriore della lampadina. Questa dovrà quindi essere estratta dal proprio alloggiamento e sganciata dal relativo connettore. Una volta rimossa la vecchia lampadina, quella nuova dovrà essere collegata al connettore e inserita all'interno del proprio alloggiamento. Infine sarà dunque possibile inserire nuovamente il tappo protettivo.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della Fiat 500

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della Fiat 500. Il primo passo è ruotare le ruote dal lato opposto rispetto alla lampadina da sostituire. Successivamente, bisogna accedere al passaruota e rimuovere il tappo protettivo che si trova nella parte posteriore della lampadina.

2. Collegare la nuova lampadina e rimontare il tappo protettivo

Una volta estratta la vecchia lampadina, quella nuova dovrà essere collegata al connettore e inserita all'interno del proprio alloggiamento. Infine, sarà possibile inserire nuovamente il tappo protettivo. Se la lampadina non funziona correttamente, la luce dell'indicatore di direzione lampeggerà rapidamente, il che indica che è necessario sostituirla.

3. Verificare il corretto funzionamento della luce e sostituire anche le luci diurne

È importante assicurarsi che la luce funzioni prima di rimontare tutti i componenti. Inoltre, il tutorial spiega che la sostituzione può essere fatta anche per le luci diurne, che si trovano nella parte superiore dell'alloggiamento. Infine, il video fornisce informazioni su quale lampadina acquistare e invita gli spettatori a condividere il tutorial con amici e familiari che possiedono una Fiat 500.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video