Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituiscono le devioluci della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le devioluci della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire le devioluci della Fiat Grande Punto bisogna innanzitutto allentare le viti che si trovano nella parte posteriore del volante, sul lato destro e sul lato sinistro. Allentando queste viti, sarà possibile sfilare l'airbag frontale e rimuoverlo sganciandone il connettore. Una volta rimosso l'airbag, si dovrà allentare il dado che fissa il perno centrale del volante e rimuovere anche quest'ultimo. Per accedere alle devioluci, bisognerà sfilare le coperture in plastica poste sopra e sotto al piantone. In questo modo potranno essere allentati i bulloni che fissano le devioluci e rimuoverle.

Inserito il 16 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le devioluci della Fiat Grande Punto

Il video mostra come sostituire le devioluci della Fiat Grande Punto. Per iniziare, bisogna allentare le viti sul retro del volante per rimuovere l'airbag frontale e quindi il perno centrale del volante. Successivamente, è necessario sfilare le coperture in plastica sopra e sotto al piantone per accedere alle devioluci e rimuoverle.

2. Precauzioni da prendere prima della sostituzione

Prima di iniziare la sostituzione, è importante scollegare la batteria e lasciarla riposare per un'ora per evitare esplosioni dell'airbag. Inoltre, è necessario rimuovere la plastica intorno alla devioluce, facendo attenzione a non danneggiare i clip sul retro.

3. Rimozione dell'airbag e del volante

La parte più difficile è la rimozione dell'airbag dal volante, ma con un po' di pratica si può riuscire a farlo senza problemi. Una volta rimosso l'airbag, è possibile scollegare i cavi colorati e utilizzare un t45 talked bit per rimuovere il grande bullone centrale del volante.

4. Sostituzione della devioluce e rimontaggio

Dopo aver rimosso il volante, si può procedere alla rimozione della vecchia devioluce e all'installazione della nuova. Una volta completata la sostituzione, è sufficiente rimontare tutto nella posizione corretta e testare il funzionamento delle luci. Il tutorial è stato realizzato da un non professionista, ma può essere utile per chi vuole provare a sostituire le devioluci da solo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video