Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il guscio della chiave della Fiat Punto Evo?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce il guscio della chiave della Fiat Punto Evo?

Per poter sostituire il guscio della chiave della Fiat Punto Evo bisogna innanzitutto sollevare il chiavino e quindi allentare la vite che si trova all'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile rimuovere il cassettino contenete la batteria; successivamente, facendo leva nella parte superiore, bisognerà rimuovere la copertura della parte posteriore, disincastrando il gancio. Adesso, sarà possibile allentare la vite sottostante e aprire il telecomando per estrarre il chip della chiave. Tale chip, dovrà essere inserito all'interno del nuovo guscio che dovrà essere chiuso eseguendo le operazioni precedentemente svolte al contrario.

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della chiave della Fiat Punto Evo

Il video mostra come sostituire il guscio della chiave della Fiat Punto Evo. Per iniziare, bisogna sollevare il chiavino e allentare la vite all'interno del suo alloggiamento per rimuovere il cassettino contenente la batteria. Successivamente, facendo leva nella parte superiore, bisogna rimuovere la copertura della parte posteriore, disincastrando il gancio. Si può poi allentare la vite sottostante e aprire il telecomando per estrarre il chip della chiave. Tale chip deve essere inserito all'interno del nuovo guscio che deve essere chiuso eseguendo le operazioni precedentemente svolte al contrario.

2. Strumenti necessari per sostituire la scocca della chiave

Per sostituire la scocca della chiave, servono un cacciavite a taglio netto e un cacciavite a stella per togliere una semplice vite. Dopo aver tolto la sede della batteria, si deve fare leva sulla custodia superiore e togliere la parte posteriore, facendo sempre la solita leva dall'alto e poi facendola uscire dal basso. Si può poi inserire il chip nella nuova scocca, poggiandolo sulla parte anteriore e reinserendo la molla nella sua sede. Bisogna quindi richiudere la scocca dietro e inserire la pila nella nuova sede.

3. Costo della sostituzione della scocca della chiave

Il costo della sostituzione della scocca della chiave è irrisorio, in quanto la scocca può costare circa 10 euro. Se si vuole far fare la chiave direttamente in ferramenta, il costo può essere di 15 euro, comprensivo della scocca. Se si vuole trapiantare direttamente la vecchia chiave nella nuova scocca, esiste un procedimento a parte che può essere richiesto nei commenti del video.

4. Feedback positivo sulla sostituzione della scocca della chiave

Il video offre un feedback positivo sulla sostituzione della scocca della chiave della Fiat Punto Evo, che può essere eseguita facilmente con pochi strumenti e a un costo irrisorio. Gli utenti possono seguire il procedimento passo passo per sostituire la scocca della loro chiave e risparmiare sul costo della sostituzione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video